PS5 e Xbox Series X non si trovano? Forse il problema non sono le poche scorte

L’unica console current-gen reperibile senza troppi intoppi è infatti Xbox Series S, mentre se si desidera mettere mano alle versioni “maggiori” le rogne sono in agguato.

Nell’attesa, avete letto che Xbox Series X ha già venduto più delle vecchie generazioni, dando così un senso alle parole di Spencer?

Come riportato anche da Wccftech, secondo il boss di Xbox Phil Spencer, il fatto che sia Xbox Series X che PS5 siano ancora difficili da trovare non è dovuto a un’offerta ridotta, bensì a causa della domanda davvero elevata. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Merito, in buona parte, anche dell’offerta di Xbox Game Pass che ha ingolosito molti giocatori, e che a gennaio non è da meno con l’introduzione di titoli pazzeschi. Xbox Game Pass non solo ha dalla sua tutti i first party di Microsoft, ma anche titoli importanti come Rainbow Six Extraction che arriveranno al day one (Spaziogames.it)

Ahmad ha aggiunto che Xbox Series S ha consentito ad Xbox si vendere più console aggirando la carenza di semiconduttori. Secondo l'analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S avrebbero distribuito 12 milioni di unità nel mondo. (Eurogamer.it)

Anche se ci sono ancora bagarini che riescono a vendere console a caro prezzo, questi sono sempre di meno: un piccolo segno che indica che la produzione di console sta cominciando a tornare a pieno regime, con persone che riescono ad acquistare PS5 o Xbox Series X/S da rivenditori ufficiali (Eurogamer.it)

"A questo punto, abbiamo venduto più in questa generazione di Xbox rispetto a qualsiasi versione precedente di Xbox. Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente. (Eurogamer.it)

Xbox Series X|S sembra stiano vendendo più delle Xbox precedenti nel medesimo lasso di tempo e, in mancanza di dati ufficiali, per quanto riguarda le console effettivamente vendute possiamo intanto prendere in considerazione la stima del noto analista e insider Daniel Ahmad che parla di oltre 12 milioni di unità per le console Microsoft al momento. (Multiplayer.it)

L'unico modello che continuerà ad essere prodotto e distribuito a livello globale sarà Xbox One S, come confermato da un portavoce di Microsoft". È arrivata, con una notevole differita, la conferma ufficiale dello stop alla produzione delle "vecchie" Xbox One. (HDblog)