Pro-Gest accede alla composizione negoziata della crisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 10 gennaio ore 20 Pro-Gest Spa, società di Istrana (Treviso) con quasi mille dipendenti, specializzata nel settore della carta e del cartone, è entrata in composizione negoziata della crisi. Il gruppo veneto in mano alla famiglia Zago, da tempo in tensione sul debito, ha aperto la procedura ai sensi del Codice della Crisi e dell’Insolvenza (d. lgs. 12 gennaio 2019, n. 14) in seguito dell’accettazione, giovedì 9 gennaio 2025, da parte di Giampaolo Provaggi, del conferimento dell’incarico di esperto indipendente per la composizione negoziata della crisi. (Milano Finanza)
Su altre fonti
Il procedimento è uno strumento introdotto nel 2021 che serve ad anticipare l'emersione dello stato di crisi delle imprese. Permette di tentare il risanamento dell'azienda in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario, attraverso il supporto di un esperto indipendente, che faccia da tramite con i creditori. (ilgazzettino.it)
Il gruppo trevigiano Pro-Gest della famiglia Zago dopo non aver pagato bond in scadenza e interessi per oltre 250 milioni entra in composizione negoziata della crisi, una procedura che permette di congelare le richieste dei creditori e di affrontare il rilancio. (ilgazzettino.it)
Progest, uno dei maggiori player in Europa nella produzione integrata verticalmente di carta, cartone, imballi e packaging e forte di 28 stabilimenti in 7 regioni italiane annuncia l'ingresso nella procedura di Composizione Negoziata della Crisi ai sensi del Codice della Crisi e dell'Insolvenza con l'accettazione di Giampaolo Provaggi dell'incarico di esperto indipendente avvenuta ieri 9 gennaio 2025. (Il Nord Est)
Dopo il default su 200 milioni di bond scaduti e il mancato pagamento della cedola su altri 250 milioni di obbligazioni a luglio 2024, a dicembre il gruppo trevigiano che fa capo alla famiglia Zago aveva comunicato che anche il prestito obbligazionario in scadenza non sarebbe stato rimborsato. (Il Nord Est)
Leggi tutta la notizia Progest Spa è entrata in composizione negoziata della crisi, aprendo la procedura ai sensi del Codice della Crisi e dell'Insolvenza. (Virgilio)