Roma, sciopero generale dei tassisti: il parcheggio della stazione Termini è deserto

Repubblica TV INTERNO

Le principali sigle sindacali dei tassisti hanno confermato lo sciopero generale, dalle 8 alle 22.

Nelle immagini il parcheggio deserto della stazione Termini, dove stazionano i taxi in attesa dei clienti.

Giornata di disagi sul fronte dei trasporti.

La protesta culminerà con un corteo a Roma al quale parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia per manifestare in primis contro il Ddl concorrenza che secondo loro andrà a deregolamentare ulteriormemte il settore a favore delle multinazionali

(Repubblica TV)

Su altri media

Inoltre si chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con Parlamento e Governo per consentire l'approvazione l’approvazione della legge 12/2019, mai portata a termine. Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. (Udine Today)

La protesta delle auto bianche riguarda l'articolo 8 del Ddl concorrenza che include il servizio nella normativa Bolkestein per la messa a gara dei servizi pubblici. Milano, 24 novembre - Disagi per tutta la giornata per chi si sposta in taxi a causa dello sciopero nazionale di 14 ore, dalle 8 di stamani fino alle 22. (Il Giorno)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 (RomaToday)

Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. Il ddl Concorrenza, infatti, all’art (PerugiaToday)

Le auto bianche si fermeranno dalle 8 alle 22 e inoltre in città è previsto un corteo per le strade del centro. Sciopero e manifestazione taxi oggi a Roma: corteo, strade chiuse e bus deviati Sciopero dei taxi oggi, mercoledì 24 novembre, a Roma dalle 8 alle 22. (Fanpage)