Mascherina a scuola, gli psicologi ER: «Per bambini e adolescenti non rappresenta un problema. Ai più piccoli sia raccontata come uno strumento magico»

Informazione Scuola INTERNO

Per i bambini che sono già abituati a utilizzarla, inoltre, la mascherina non rappresenta un problema

Per loro il passaggio all’uso del dispositivo rappresenta una novità che deve essere spiegata in modo tale da essere vista come positiva».

«I bambini che provengono dalla scuola dell’infanzia hanno alle spalle un’esperienza di gioco senza mascherina – spiega Francesca Cavallini, coordinatrice del gruppo di lavoro di Psicologia Scolastica dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna -. (Informazione Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Né quarantena né indisponibilità delle aule ma sciopero del personale aderente ai sindacati Anief e Sisa. Le motivazioni del Sisa riguardano l’impegno per l’ambiente e per il clima e la costruzione di una scuola aperta e partecipata. (ilmessaggero.it)

I ragazzi dovranno mantenere il distanziamento anche negli spazi comuni come i corridoi, le scale e la palestra, dovranno seguire percorsi indicati dalla segnaletica per non incontrare flussi in senso opposto. (Il Messaggero)