Honda HR-V 2022: prova in anteprima, interni, motore e prezzo

Autoappassionati.it ECONOMIA

Tempo di lettura: 5 minuti. La nuova Honda HR-V e:HEV è la naturale evoluzione secondo i concetti della Casa giapponese, del crossover di segmento B dedicato al mercato europeo.

A caratterizzare gli interni della Honda HR-V 2022 c’è una maggior attenzione per la qualità de materiali e una maggiore sensazione di spaziosità.

Per 33.400 euro, il prezzo della Honda HR-V 2022 in allestimento Advance, troviamo volante riscaldabile, interni in ecopelle e tessuto e il pratico portellone posteriore con apertura completamente automatica ed elettrica

Esterni Honda HR-V 2022: family feeling e linee morbide. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Però una simile gamma, con tante vetture inedite, fa impressione proprio nella vecchia Europa, dove amatissimi marchi faticano a piazzare i primi modelli con la spina Sono quelli per il mercato cinese, qui riportati in foto insieme a tre concept-car che saranno evolute in modelli di serie, nei prossimi anni. (Automoto.it)

Dove vorremmo guidarla Avremmo voluto guidare la Honda HR-V per più tempo: la metteremo alla prova in un test più approfondito in Italia prossimamente, magari anche su strade di montagna (poco presenti in quella zona della Germania) (Icon Wheels)

Allestimenti e prezzi. L’Honda HR-V risulta declinata in tre allestimenti (Elegance, Advance e Advance Style), abbinabili ad un unico powertrain full hybrid. Meccanica. Questa nuova Honda è spinta da un powertrain ibrido derivato da quello della Jazz, ma opportunamente modificato e potenziato per far fronte alla maggiore massa. (Autoblog)

Honda HR-V e:HEV, il Suv ibrido alla prova. Prospettive che devono interessare anche il mercato europeo, perché da Honda e:NS1 arriverà il prossimo suv elettrico. (Auto.it)

Un combinazione che deve molto alla compattezza del sistema propulsivo ibrido e:HEV e alla nuova posizione centrale del serbatoio benzina. Nuovo HR-V viene proposto in fase di lancio, per consegne da febbraio 2022, a partire da 26.400 euro con 4. (Giornale di Sicilia)

Tre, ad ogni modo, le modalità automatiche del funzionamento dell’auto: Electric Drive, Hybrid Drive (con il termico che funge da generatore di elettricità), ed Engine Drive. Honda ha scelto un ibrido in serie, con il motore termico che fa da generatore per le batterie, che alimentano i propulsori elettrici. (La Repubblica)