Rosarno, Scampia, Rozzano... : il governo moltiplica il modello Caivano

Rosarno, Scampia, Rozzano... : il governo moltiplica il modello Caivano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

La premier annuncia gli interventi di riqualificazione in 8 aree "difficili". A Scampia un campo di rugby al posto dell'insediamento rom. A Rosarno case per braccianti al posto della baraccopoli. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Le cose possono cambiare. Il modello Caivano ha dimostrato che, in pochi mesi, il degrado può essere sconfitto, neutralizzato e sostituito da progettualità concrete di futuro, presenze preziose e idee di sviluppo. (ilmattino.it)

ROMA – A Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni ha incontrato i sindaci di Rosarno e San Ferdinando e nell’ambito del piano straordinario contro il degrado delle periferie, ha annunciato che sarà smantellata la tendopoli. (Tempo Stretto)

Ora il governo ci torna sopra e dopo averci «messo la faccia» con una delle prime iniziative del governo Meloni. Tanto che il comune campano diventa sinonimo di modello da seguire e soprattutto da replicare. (il Giornale)

L’associazione lametina “Le Città Visibili” riprende le sue escursioni partendo da Taverna

Significa rigenerazione urbana fatta di scuole, palestre, decoro, lavoro. Questo noi lo abbiamo raccontato per primi perché lo abbiamo visto con i nostri occhi. (ilmattino.it)

È il modello Caivano, già rodato e affinato, esteso alle altre zone difficili del nostro Paese così come annunciò proprio la Meloni quando venne per la prima volta al parco Verde il 31 agosto di due anni fa. (ilmattino.it)

Taverna è caratterizzata dalla presenza di numerose chiese, di particolare importanza sono considerate quelle che conservano le opere del grande artista seicentesco Mattia Preti (Taverna, 1613 – La Valletta, Malta, 1699). (Corriere di Lamezia)