Ceferin: "L'Europa e gli europei si oppongono a progetti separatisti come la Superlega"

Tutto Juve SPORT

Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell'élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società.

Ecco le sue parole riportate dall'ANSA: "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Queste caratteristiche includono il merito sportivo, l'apertura alla competizione, l'equilibrio competitivo e la solidarietà" Inoltre, tutte le istituzioni e le parti interessate devono essere disponibili a riconoscere e proteggere ciò che rende lo sport europeo così divertente, popolare e di successo, pur mantenendo le sue funzioni sociali. (La Lazio Siamo Noi)

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)

I parlamentari che hanno votato:. : 29 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. I parlamentari che hanno votato:. : 17 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. (Calcio e Finanza)

I deputati condannano fermamente e direttamente le competizioni separatiste come il cosiddetto progetto della Superlega, in quanto minano i valori e i principi dello sport e servono solo gli interessi delle élite e il profitto, senza alcun riguardo per i processi decisionali inclusivi". (Calciomercato.com)

Il Parlamento Europeo ha approvato una nozione contro la Superlega con 597 voti a favore. Il dossier, infatti, è stato approvato con 597 voti a favore, 36 contrari e 55 astensioni (SerieANews)

- ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Milan News)