Tasse e contributi in Italia, salasso da 12mila euro all'anno per ogni cittadino - Economia

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Irpef e Iva incidono per il 54,4% sul totale del gettito. E il peso del fisco può raggiungere livelli insostenibili (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre testate

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); La pressione fiscale è in aumento. Le più gravose sono l’Irpef e l’Iva che incidono sul gettito tributario totale, che nel 2017… (Il Secolo d'Italia)

E’ quanto afferma la CGIA nel suo report odierno. Le tasse che pesano di più sui portafogli dei cittadini italiani sono l’Irpef e l’Iva. (La Stampa)

Le più gravose sono l'Irpef e l'Iva che incidono sul gettito tributario totale, che nel 2017 è stato di 502,6 miliardi di euro, per oltre la metà: precisamente per il 55,4 per cento (ilGiornale.it)

Meloni: "Tetto alle tasse" (Today)

E la pressione fiscale potrebbe salire ancora Nel 2017 la pressione fiscale si è attestata al 42,5 per cento. I dati dell'associazione degli artigiani Fisco, Cgia: 12.000 euro a testa. (Rai News)

La nota di aggiornamento del Def non è ancora stata completata dal ministero dell'Economia. La pressione fiscale è destinata ad aumentare anche nei prossimi anni. (ilGiornale.it)