Discoteche e locali pronti al via. Probabile start a luglio, green pass per entrare e mascherina obbligatoria ma solo fuori dalla pista

corriereadriatico.it INTERNO

Si ipotizza anche il mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo però il momento del ballo.

Proposte senz’altro valide e interessanti che saranno valutate ed eventualmente messe all’attenzione del Consiglio e della giunta»

La seconda proposta è invece relativa alla possibilità di stabilizzare il personale con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Linee guida che già i rappresentanti dei gestori avevano avuto modo di presentare al governo nell’estremo tentativo di salvare la stagione estiva prima possibile. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"In discoteca solo con il green pass". Ma è scontro su distanziamento e mascherine di Viola Giannoli. I punti fermi: non riapriranno prima di luglio e bisognerà dimostrare di essere vaccinati o negativi al tampone massimo 36 ore prima della serata. (la Repubblica)

Lo dice Fabrizio Fasciolo presidente regionale del Silb che, insieme a Maurizio Pasca, presidente nazionale dell'Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo (SILB-Fipe), ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. (La Stampa)

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE Silb – Fipe. Il nostro Presidente Maurizio Pasca: “ , ̀ . 1 ̀.”. Quindi ripartire a luglio in zona bianca con il green pass, ma con eventuali differenziazioni tra esterno o interno. (Milanoevents.it)

“Ipotizzare il mese di luglio” ha spiegato il sottosegretario Costa “anche i primi di luglio, come il mese in cui si possa prevedere la riapertura graduale credo sia un obiettivo raggiungibile. In base a quanto ha dichiarato Costa, nelle prossime ore i gestori delle sale da ballo e delle discoteche presenteranno un protocollo che verrà opportunamente valutato da parte del Comitato Tecnico Scientifico proprio in vista delle future riaperture (Terre Marsicane)

L’obiettivo ora è di ripresentare al Cts un protocollo che contenga queste disposizioni, entro un paio di giorni affinché sia valutato a breve dal Comitato Tecnico Scientifico. I gestori nei giorni scorsi erano stati chiari: Far ripartire le discoteche da luglio con green pass, anche avendo a disposizione altri 20 giorni di vaccinazioni ai giovani per arrivare a una soglia di sicurezza tale da poter aprire le attività (Info Cilento)

«Siamo favorevoli alle riaperture delle discoteche con green-pass, contingentamento delle presenze e tracciamento degli ingressi, a patto però che siano previsti controlli stringenti da parte delle autorità e delle forze dell'ordine in tutti i locali da ballo della Puglia – spiega il Codacons – L'esperienza fallimentare dello scorso anno, dove nelle discoteche di Gallipoli e del Salento si è violata ogni più basilare regola anti-Covid, non può essere dimenticata, e deve portare questa volta a misure ferree per ottenere il rispetto delle disposizioni all'interno dei locali da ballo. (AndriaViva)