Israele attacca un ospedale da campo a Gaza

Israele attacca un ospedale da campo a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Un attacco aereo israeliano ha colpito l’ingresso nord di un ospedale da campo nella Striscia di Gaza, ferendo diversi medici, come ha dichiarato un portavoce della struttura citato dai media israeliani. Il raid ha colpito il Kuwaiti Field Hospital nell’area di Mawasi, dove centinaia di migliaia di persone hanno cercato riparo nella tendopoli. Saber Mohammed, portavoce dell’ospedale, conferma le ferite ma non ha fornito ulteriori dettagli. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Gaza-InfoPal. Decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria hanno colpito tutto il territorio, prendendo di mira case, tende e rifugi civili. (InfoPal)

Medioriente, video Idf mostra soldati e veicoli corazzati nelle ultime operazioni a Gaza 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

In meno di un mese.Morti che pesano sui tentativi di trovare un nuovo accordo per il cessate il fuoco. (Tiscali Notizie)

Israele-Hamas, le ultime notizie di oggi | Netanyahu dopo il video di Hamas con l'ostaggio Edan Alexander: sforzi per liberarlo. Idf bombarda nella notte l'ospedale di Gaza, «gravi danni» anche al pronto soccorso

Mondo La diretta «Israele chiede il rilascio di 10 ostaggi e una tregua di 45 giorni» (Corriere del Ticino)

Le Forze di difesa israeliane non hanno commentato l'attacco. L'ospedale arabo Ahli di Gaza è stato colpito da due razzi israeliani. (Corriere della Sera)

Le forze israeliane hanno bombardato nella notte l'ospedale Al Ali, detto anche l'Ospedale Battista, nel nord di Gaza City, mentre i medici si affrettavano a evacuare malati e feriti secondo gli ordini impartiti nella serata di ieri. (Corriere della Sera)