Luca Mazzone, sei splendido! Bronzo nella prova in linea H1-2 di handbike, 10ª medaglia paralimpica in carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta, la 47ª, il Tricolore sale sul podio di un evento dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . Merito di uno dei due portabandiera azzurri, Luca Mazzone. L'eterno campione pugliese si mette infatti al collo il bronzo nella prova in linea H1-2 di ciclismo su strada, centrando così il secondo podio qui a Parigi dopo l' argento nella cronometro H2 , ma soprattutto il 10° metallo paralimpico in carriera. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
Luca Mazzone, 53 enne di Terlizzi, uno dei due portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura della Paralimpiade di Parigi, è bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada, vinta dal francese Florian Jouanny con 22» di vantaggio sullo spagnolo Sergio Garrote Munoz e 7'40" su Mazzone, che a Parigi aveva già conquistato l’argento nella prova a cronometro H2. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'azzurro aveva già conquistato l'argento nella prova a cronometro H2 Luca Mazzone ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro aveva già conquistato l’argento nella prova a cronometro H2. (LAPRESSE)
Il portabandiera azzurro taglia il traguardo per terzo con il tempo di 1:27.58 (+7’40”). Oro al francese Jouanny in 1:20.18, argento allo spagnolo Garrote Munoz (+22”). (Federazione Ciclistica Italiana)
L’azzurro ha dominato la finale di lancio del disco F11, battendo di misura l'iraniano Bajoulvand. In mattinata bronzo per Luca Mazzone nella prova in linea di ciclismo su strada H1-2, sua seconda gioia personale a Parigi dopo l'argento nella cronometro (Lettera43)
Un terzo posto che va ad aggiungersi all’argento di ieri nella prova a cronometro: bis in due giorni per il veterano azzurro. (OA Sport)
Ancora due medaglie su strada per la Nazionale azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Nella prova in linea è prima Luca Mazzone a salire sul podio H1-2. (Federazione Ciclistica Italiana)