"Torno a usare l'inglese ma non lascio l'italiano. Ora riparto da Seta"

Un disco (ancora) senza titolo ma con un obiettivo.

L'unico brano davvero pronto è Seta, scritto con Davide Petrella e Dario Faini, che è uscito a mezzanotte e da domani 26 novembre sarà in radio.

E lo fa senza nostalgia, senza ritorni al passato, senza ripetizioni di cliché o luoghi comuni.

In poche parole, quasi fossimo negli anni Settanta, Elisa ha fatto ascoltare pezzi di questo kolossal bilingue che sta preparando. (il Giornale)

Su altri media

Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero “Seta” è una canzone che segna l’attesissimo ritorno della cantautrice triestina Elisa Toffoli. (Canzoniweb.com)

Grazie a tutto il cast, e alla produzione di borotalco.tv che ha dato il massimo” Il video è stato ideato e scritto dalla stessa cantautrice, come spiegato sulla sua pagina Instagram. (L'Occhio)

Quasi tre anni dopo "Diari aperti" Elisa Toffoli torna a pubblicare un nuovo brano. Dai pochi secondi di intro diffusi da Elisa sui social network, però, si possono desumere alcune indicazioni: il nuovo singolo sembra avere un'ispirazione se non dance almeno un po' movimentata e lo stile strizza l'occhio a qualcosa di già sentito. (Il Giorno)

Sono emozionata ♥️. Elisa ha pubblicato il suo ultimo disco, Diari aperti, nel 2018. Infine, a dicembre 2019 fu la volta di “Soul”, ultimo singolo dell’album extended version “Diari aperti (Segreti svelati)”, riedizione dell’album Diari aperti di Elisa. (Soundsblog.it)

Elisa ha svelato il titolo del singolo, postando una breve melodia del brano e lo spezzone di un video che ritrae una ragazza sorridente, intenta a truccarsi davanti a uno specchio. L'annuncio del brano è stato accolto con entusiasmo da fan, amici e colleghi dell'artista, tra i quali Tiziano Ferro che ha scritto: “Ansia”. (Radio Italia)

Nelle settimane scorse l'artista aveva anticipato alcune indiscrezioni riguardo ad un nuovo progetto musicale ed ora dopo il duetto con Mahmood in "Rubini" si mette ancora una volta in gioco con un nuovo brano in cui sperimenta sonorità nuove. (San Marino Rtv)