Incidente mortale nella notte: perde la vita Fabio Lanteri, agente di Polizia Penitenziaria

Incidente mortale nella notte: perde la vita Fabio Lanteri, agente di Polizia Penitenziaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24 INTERNO

OCCHIOBELLO (RO) – Un tragico incidente ha scosso la comunità di Rovigo nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile, quando un’auto che viaggiava sulla Statale 16 si è ribaltata e ha colpito violentemente una torre-faro. L’incidente ha coinvolto due giovani agenti della Polizia Penitenziaria, entrambi in servizio presso il carcere di Rovigo. La violenza dell’impatto ha provocato lo schiacciamento dell’abitacolo, causando la morte sul colpo dell’agente di 27 anni, mentre il collega di 23 anni è stato gravemente ferito. (Nordest24)

La notizia riportata su altre testate

Si chiamava Fabio Lanteri. Originario di Siracusa, aveva preso servizio da poco presso il carcere di Rovigo. Era il suo primo incarico come agente di Polizia penitenziaria, dopo aver completato il percorso di formazione successivo all’arruolamento. (Estense.com)

– Una nuova tragedia della strada. L’incidente mortale è successo ad Occhiobello la scorsa notte, intorno alle 3.20 circa lungo la Strada Statale 16 in prossimità della rotatoria. (Il Resto del Carlino)

Da quanto si apprende la vettura, a bordo della quale era presente un collega dell'uomo, si sarebbe ribaltata dopo avere toccato il cordolo e avrebbe terminato la corsa scontrandosi contro una delle torri. (FerraraToday)

Fabio Lanteri, agente di polizia penitenziaria muore a 27 anni in un incidente stradale: il collega 23enne in auto con lui è in pericolo di vita

Erano da poco passate le 3 della notte tra venerdì e sabato quando un'auto è uscita di strada andando a sbattere contro un palo dell'illuminazione. Lo scontro particolarmente violento è costato la vita a un giovane agente di polizia penitenziaria del carcere di Rovigo, Fabio Lanteri di 27 anni originario della Sicilia, mentre il collega di 23 anni che si trovava sul sedile del passeggero è rimasto gravemente ferito. (Corriere del Veneto)

Terribile incidente nella notte: perde la vita un giovanissimo agente di polizia penitenziaria in servizio a Rovigo. L'impatto è stato fortissimo e ha causato lo schiacciamento dell'abitacolo. (Polesine24)

L'impatto nella notte è stato violentissimo: un'auto ha perso il controllo, ribaltandosi dopo essere salita sul cordolo di sicurezza della rotatoria e schiantandosi contro un lampione. Uno schianto violentissimo che ha causato la morte, sul colpo, del conducente. (Il Gazzettino)