Paura a Marina di Grosseto: una tromba d'aria formata in mare si muove verso la spiaggia e distrugge gli stabilimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura a Marina di Grosseto per una tromba d’aria. Il fenomeno si è formato in mare e poi si è diretto verso la spiaggia e gli stabilimenti attrezzati distruggendone una parte. In particolare, riporta l’Ansa, allo stabilimento balneare Giglio è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini sono stati divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri, l’area giochi è stata completamente distrutta e un pattino è volato via. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Paura sulla spiaggia di Marina di Grosseto per una tromba d'aria: stabilimento balneare devastato (La Stampa)
Paura a Marina di Grosseto per una tromba d'aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento balneare Giglio che è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri; l'area giochi completamente distrutta e un patino volato via. (La Repubblica Firenze.it)
Paura a Marina di Grosseto per una tromba d'aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento balneare Giglio che è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri, l'area giochi completamente distrutta e un pattino è volato via. (La Repubblica Firenze.it)
In queste ultime ore la Puglia e in particolare il basso Salento è colpito da una residua instabilità atmosferica, caratterizzata da temporali anche di forte intensità. (Meteo Italia)
In quel momento sulle spiagge, non c’erano tanti bagnanti ma alcuni hanno comunque assistito all’evento che per fortuna non ha provocato feriti. intorno alle 13.30. (iLMeteo.it)
Il tutto in una giornata caratterizzata in zona dall’allerta arancione della Regione per possibili eventi estremi in quella che è la prima perturbazione di settembre che dovrebbe portare temperature un po’ più fresche. (LA NAZIONE)