Usa: Biden cancella i progetti per il muro di confine con il Messico finanziati da fondi della Difesa

Usa: Biden cancella i progetti per il muro di confine con il Messico finanziati da fondi della Difesa
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

L'ex presidente Usa, Donald Trump, aveva drenato miliardi di fondi inizialmente destinati alla Difesa e infrastrutture militari verso la costruzione del muro di confine col Messico, facendo ricorso ai poteri di emergenza dopo che il Congresso si era rifiutato di finanziare direttamente il progetto.

Dopo il suo insediamento alla Casa Bianca, Biden ha sospeso la costruzione del muro per condurre una revisione dell'intero progetto della durata di 60 giorni

Lo riferisce il quotidiano The Hill, citando un funzionario dell'amministrazione Biden. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo, Joe Biden si sta risvegliando e sta cambiando il loro paese Joe Biden sfrutta appieno un avversario confuso per agire senza subire pressioni da un partito di opposizione forte ed efficace. (BarSport.Net)

Ne ha parlato a Sky TG24 Business Giovanni Cuniberti (Gamma Capital Markets) Il disegno di legge prevede soprattutto riduzioni di tasse (800 miliardi), volti in particolare a facilitare l'accesso all'istruzione e ai servizi educativi fino ai 6 anni. (Sky Tg24 )

Il gesto romantico non sfugge ai fotografi che immortalano l'attimo che finisce immediatamente sui social. Joe Biden coglie un fiore per Jill, lo scatto fa il giro del web. Il lato romantico del presidente degli Stati Uniti. (Rai News)

Cronachedi Usa, Biden: "Piano infrastrutture necessario per stare al passo con la Cina"

Dopo cento giorni dal giuramento, Joe Biden è già Storia perché per la prima volta nella Storia è affiancato da due donne. Dopo quarant’anni di carriera politica e di Congresso, proprio tra le mura del Congresso, ora tocca a lui, ma stavolta da presidente. (ilmattino.it)

Di solito la sconfitta di un presidente chiude un’epoca e il vincitore ne apre una nuova. Per smarcarsi dalle ambiguità di Trump, Biden ha anche affermato l’importanza del sistema di alleanze dell’America che Russia e Cina non hanno; e imposto i valori democratici dell’Occidente come strumento della diplomazia (Il Sole 24 ORE)

“Siamo molto indietro rispetto al resto del mondo ora”, ha avvertito Biden. (PENNSYLVANIA, USA) – Il presidente Usa Joe Biden, celebrando i 50 anni delle ferrovie statunitensi a Philadelphia, ha promosso il suo piano per le infrastrutture definendolo necessario per stare al passo con la Cina, che ha 37.000 chilometri di ferrovie ad alta velocità. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr