Peluffo, segretario Pd Lombardia: «Un assessore non può andare in giro con la pistola» | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Peluffo siamo davanti a un assessore alla sicurezza, leghista, che girava per il suo comune armato e che ha sparato a una persona uccidendola in circostanze ancora da chiarire.

Lo raggiungiamo nel pomeriggio mentre lo scontro politico infiamma anche a livello nazionale.

Vinicio Peluffo, segretario del Pd della Lombardia, sin da quando di primo mattino le agenzie battono la notizia del «delitto istituzionale» di Voghera lancia parole di fuoco contro l’assessore leghista che va in giro armato per la città. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Su questi temi in particolare, il Pd chiede alla giunta Fontana e ai suoi assessori risposte concrete e risolutive, con risorse da stanziare a bilancio. Sulla missione Istruzione e ricerca, come detto, il Pd chiede risorse per il sostegno all’apprendistato, ma anche risorse per la riapertura delle scuole in sicurezza e una campagna di comunicazione a sostegno della vaccinazione degli studenti e del personale scolastico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A Rignano sull’Arno (Firenze) si è svolto l’atteso vertice di Italia Viva per decidere se sostenere o meno il segretario del Pd, Enrico Letta, nella corsa al seggio senese, dove in autunno si voterà per le elezioni suppletive. (L'Arno.it)

Il Partito democratico di Manduria esprime sostegno al consigliere comunale Domenico Sammarco vittima di body shaming sui social network da parte di un esponente del partito dell’assessore al commercio, Isidoro Mauro Baldari. (La Voce di Manduria)

"Invece, vediamo un assestamento che mette 900 milioni su Pedemontana come ulteriore iniezione di risorse, simbolo dell'inconcludenza di venti anni di centrodestra in Lombardia" proseguono gli esponenti dem, aggiungendo che "dopodiché ci sono temi specifici non rinviabili, su cui un impegno della Regione per noi è inderogabile, e riguardano l'oggi, non il domani" Image from askanews web site. (Yahoo Finanza)

Il Pd e i suoi sindaci farebbero bene a portare in Ctss e in Regione la richiesta di revisione del Pal – accodandosi a quanto già fatto dal sindaco di Mirandola- e sancire nero su bianco l’autonomia da Carpi e l’innalzamento al medesimo livello operativo” (SulPanaro)