Cingolani, stop Motor valley se supercar 100%elettriche ROMA

Cingolani, stop Motor valley se supercar 100%elettriche ROMA
RagusaNews ECONOMIA

hiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie.

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, al seminario estivo della Fondazione Symbola, parlando del pacchetto Ue sul clima in relazione a auto tipo Ferrari e Lamborghini

(RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE Ue, stop alle auto con motore termico nel 2035. La provocazione del ministro cingolani — Risponde a questo interrogativo il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenuto al seminario estivo della Fondazione Symbola. (La Gazzetta dello Sport)

Ma è stato comunicato dalla commissione Ue che anche le produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al full electric. Tra i 20 Paesi, ha ricordato Cingolani, ci sono quelli che fanno l’80% del Pil e già questi 20 fanno fatica ad accettare il 55% di decarbonizzazione al 2030 (Notizie - MSN Italia)

Ma ieri è stato comunicato dalla Commissione Ue che anche le produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2035 al full electric. Anche il mondo delle supercar si appresta ad affrontare il processo di elettrificazione. (FormulaPassion.it)

Cingolani, stop Motor valley se supercar 100%elettriche

C’erano delle autorizzazioni, le ho trovate, erano state completate, non posso fare una operazione scorretta, ne abbiamo semplicemente preso atto Non solo sulle auto si è potuta verificare, però, la strategia prudente del ministro Cingolani. (Il Fatto Quotidiano)

- ROMA, 16 LUG - Chiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie. Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile" (Giornale di Sicilia)

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, al seminario estivo della Fondazione Symbola, parlando del pacchetto Ue sul clima in relazione a auto tipo Ferrari e Lamborghini (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr