Aspirina contro il tumore alla prostata: previene nel 40% dei casi

Punto Sport SALUTE

L'assunzione costante del farmaco per un lasso di tempo non inferiore a cinque anni ridurrebbe l'insorgenza della malattia del 60%. E' quanto emerge da uno studio condotto dalla Società Italiana di Medicina Generale (Simg) su 13.453 pazienti affetti da ... (Punto Sport)

Su altri media

Riduce il rischio del 40% e protegge fino al 60%. Uno studio presentato al congresso della Simg mostra come l'aspirina possa essere un alleato contro i tumori, in particolare quello della prostata. (DiariodelWeb.it)

L'utilizzo dell'asprina per lunghi periodi di tempo può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. A quanto pare una ricerca condotta ... (LaProvinciaNotizie)

Nel carcinoma del colon-retto ... L'aspirina può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. (News Italiane)

A farlo ... (Ok Salute e Benessere)

In una ricerca scientifica pubblicata sull " International Journal of Cancer' dalla Simg e presentata al 33° Congresso Nazionale della Società Italia di Medicina Generale, si è messo in rilievo il valore preventivo dell'aspirina contro il tumore alla ... (AlgheroNewsGroup)

La percentuale sale fino al 60% se il farmaco viene preso regolarmente per cinque anni. A rivelarlo è una ricerca del SIMG, la Società Italiana di Medicina Generale nell'ambito di uno studio presentato a Firenze. (Rosa Rossa)