Addio alla casa dei fratelli Young: demolito un pezzo di storia del rock
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sydney ha perso uno dei suoi luoghi più simbolici per i fan della musica: la casa d’infanzia di Malcolm e Angus Young, le menti dietro gli AC/DC, è stata demolita lo scorso mese. L’abitazione al 4 di Burleigh Street, nel sobborgo di Burwood, aveva visto i fratelli crescere e dare forma alla loro visione musicale rivoluzionaria. Qui, i futuri pionieri dell’hard rock australiano avevano mosso i primi passi, assorbendo quelle vibrazioni che avrebbero poi scosso il mondo intero. (Onda Rock)
Ne parlano anche altri giornali
Pubblicato il 07/01/2025 L’edificio, situato al civico 4 di Burleigh Street, era meta di pellegrinaggio dei fan da decenni e nel 2013 era stato inserito nella National Trust List Of Historic Homes. (metalitalia.com)
In una dichiarazione, Leon Kamita, direttore generale di Burwood Square Pty Ltd, ha espresso rammarico: “Purtroppo, la connessione storica con AC/DC non è stata identificata durante la verifica e ci dispiace profondamente che il precedente proprietario a lungo termine non abbia condiviso questa parte fondamentale della storia della proprietà con noi. (Long Live Rock'n'Roll)
La casa, situata al numero 4 di Burleigh Street nell’inner west di Sydney, è stata silenziosamente demolita nelle scorse settimane dopo essere stata acquistata dai costruttori nel febbraio 2023 per 5,8 milioni di dollari, secondo quanto riportato dal sito australiano news. (SentireAscoltare)
L’abitazione si trovava al numero 4 di Burleigh Street a Burwood, nei sobborghi di Sydney. Il vestito di scena di Angus è ispirato all’uniforme della vicina Ashfield Boys High School frequentata dal futuro chitarrista. (Rolling Stone Italia)
La famiglia Young si trasferì nella casa situata al numero 4 di Burleigh Street, nel sobborgo di Burwood nel 1965, l’anno in cui la band del fratello maggiore George Young, gli Easybeats, pubblicò l’album di debutto “Easy”. (Virgin Radio)
Era il 1965 quando la famiglia Young si trasferì al numero 4 di Burleigh Street a Burwood, nei sobborghi di Sydney, dove otto anni più tardi Malcolm e Angus avrebbero poi fondato gli AC/DC. E proprio per l’importanza culturale rivestita dalla casa d’infanzia dei due musicisti, nel 2013 questa venne inserita nel Registro delle Case Storiche del New South Wales National Trust. (Corriere della Sera)