Samantha Cristoforetti ospite alla finale Eurovision: si collegherà dallo spazio

Un’ospite speciale è previsto in collegamento direttamente dallo spazio alla finale di sabato 14 maggio dell’Eurovision Song Contest 2022.

Il 5 maggio è infatti apparso sul suo profilo un messaggio destinato ad entrare nella storia, mentre la donna fluttua grazie alla microgravità.

La “presenza” di Cristoforetti durante la kermesse canora era stata anticipata da Giorgio Cappozzo, uno degli autori del festival, che aveva infatti preannunciato una sorpresa per la finale, durante il panel Scrivere per l’Eurovision. (DireDonna)

Su altri giornali

Per la sua prima apparizione per la seconda semifinale dell’ Eurovision, ha indossato un abito in mikado rosso drappeggiato su una voluminosa gonna di tulle in plissé. Oltre al grande talento, Laura Pausini è amata dagli spettatori per la sua spontaneità e simpatia. (Grazia)

Per la decorazione, la Pausini ha scelto un’immagine dall’iconica serie Tv Friends, rivisitata sostituendo il volto dei personaggi con quello di Cattelan. La finale dell’Eurovision Song Contest si terrà domani, sabato 14 maggio, e vedremo finalmente sul palco anche Mahmood e Blanco (Il Fatto Quotidiano)

Dall’anno successivo con Il Volo e “Grande amore” si è ristabilita la prassi di “pescare” dal bacino del Festival il rappresentante italiano per Eurovision. Un altro criterio di selezione dei partecipanti dell’evento è proprio l’organizzazione di un Festival musicale creato ad hoc oppure già preesistente. (Il Fatto Quotidiano)

Al secondo posto è dato il Regno Unito mentre la medaglia di bronzo si prevede che possa essere indossata dalla Svezia. Tutto pronto per l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest 2022. (Gossip e TV)

Il 5 maggio è infatti apparso sul suo profilo un messaggio destinato ad entrare nella storia, mentre la donna fluttua grazie alla microgravità. Samantha Cristoforetti è una leggenda: è la prima donna ad aver trascorso 199 giorni, 15 ore e 42 minuti nello spazio e anche la prima ad aver percorso oltre 130 milioni di chilometri (DireDonna)

Per ascoltare Alessandro Cattelan e Gabriele Corsi il giorno prima della partenza di Eurovision 2022 clicca sul podcast qui sotto:. Eurovision 2022: Gabriele Corsi nella stanza di Alessandro Cattelan. Eurovision 2022: il balletto di Alessandro Cattelan su My Name is Chicky. (RADIO DEEJAY)