Su Rai5 (canale 23) "Divina Commedia. Vespri danteschi" - RAI Ufficio Stampa

Su Rai5 (canale 23) Divina Commedia. Vespri danteschi - RAI Ufficio Stampa
RAI - Radiotelevisione Italiana CULTURA E SPETTACOLO

E soprattutto, un percorso compiuto fino in fondo da una donna, perché, forse non si è mai detto, la Divina Commedia ha una voce femminile”

“Non è solo un ‘attraversamento’ mentale e intellettuale dei versi di Dante – dice Giagnoni - ma fisico, corporeo, che restituisce la carnalità, il respiro, la voce, lo sguardo del racconto della Commedia.

Dal 21 febbraio al 25 marzo, il giorno che, nel 1300, vide Dante Alighieri partire per il suo viaggio nella Divina Commedia. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Per questa ragione, possiamo dire che, nel mare magnum dei testi fin qui redatti sulla Commedia, l’acculturata guida turistica di Ferroni è il libro che ancora mancava (Mangialibri)

“Nel mezzo del cammin di nostra vita”. L’appuntamento settimanale è per il mercoledì sera, alle 21, dal 24 febbraio al 24 marzo, in diretta sui canali social del Comune. (varesenews.it)

In occasione del 2021, anniversario numero 700 dalla morte del Sommo Poeta, Rai5 trasmetterà una maratona della Divina Commedia. Le riprese video della lettura dantesca sono affidate a Bianca Pizzimenti, mentre le musiche portano la firma di Antonio Paolo Pizzimenti (Il Fatto Quotidiano)

Gli enigmi di Dante e la Commedia decrittata

Sotto la . 'Dante in Duomo': nella Cattedrale di Milano va in scena la Divina Commedia (Di venerdì 19 febbraio 2021) 'Dante in Duomo' è l'iniziativa in programma dal 7 aprile al 15 luglio 2021: nella Cattedrale milanese si terrà '100 Canti in 100 Giorni' , la lettura integrale della Divina Commedia. (Zazoom Blog)

L’appuntamento settimanale è per il mercoledì sera, alle 21, dal 24 febbraio al 24 marzo, in diretta sui canali social del Comune di Somma Lombardo (YouTube e Facebook). (malpensanews.it)

Il filo che collega le parole enigmatiche o ermetiche della Commedia traccia anche un percorso sorprendente e del tutto nuovo attraverso la cultura dantesca. Le parole ermetiche della Divina Commedia, pagg (IN DIES)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr