Sette anni dopo: Prada avrebbe rimesso gli occhi su Versace - LaConceria
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Prada avrebbe rimesso gli occhi su Versace. Sette anni dopo un primo interessamento, avvenuto quando il marchio italiano passò nelle mani di Capri Holdings. Ora, tramontata l’ipotesi di una mega fusione con Tapestry, il gruppo americano sta esplorando la possibilità di vendere la griffe italiana e, forse, anche Jimmy Choo. Operazione da cui ricavare la liquidità necessaria per rilanciare Michael Kors (laconceria.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tornano a circolare indiscrezioni sul futuro di Versace. (TGR Lombardia)
La notizia arriva dopo che a novembre scorso Tapestry, proprietario di Coach, aveva abbandonato un accordo da 8,5 miliardi di dollari per acquistare Capri Holdings, proprietario anche di Michael Kors. Dopo che l’accordo per la creazione di un conglomerato del lusso statunitense è fallito, i dirigenti di Capri non hanno escluso la possibilità di vendita i marchi. (Wall Street Italia)
Ieri è stata messa in circolo la voce secondo cui Prada sembra aver messo nuovamente gli occhi sulla maison. Dopo l'indiscrezione, trapelata a dicembre, che la controllante Capri Holdings avrebbe intenzione di alleggerirsi della Medusa e del brand Jimmy Choo, le grandi banche d'affari si sono mosse su più fronti per piazzare lo storico gruppo italiano. (il Giornale)
Proseguono i rumors e le indiscrezioni attorno al dossier Versace, dopo le voci di un'imminente vendita del brand italiano da parte del gruppo Capri Holdings. (FashionNetwork.com IT)
In base a indiscrezioni, la società del lusso che fa capo a Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e guidata da Andrea Guerra starebbe considerando l’operazione assieme ai suoi advisor. Secondo i rumors, il possibile deal sarebbe seguito, in qualità di advisor di Prada, dalla banca d’affari statunitense Citi. (Il Sole 24 ORE)
Titoli del lusso in fermento , mentre tornano a riaffacciarsi e si fanno più insistenti i rumor sul fatto che Capri Holdings sarebbe intenzionata a cedere Versace , con Prada potenzialmente in campo per l'acquisto. (Il Sole 24 ORE)