Wall Street: apre in rialzo (Dj +0,92%) dopo aumento Pil sopra le attese (RCO)

Borsa Italiana ECONOMIA

Nel 2021, le spese per i consumi sono aumentate del 7,9%, il dato Pce (misura dell'inflazione) del 3,9%.

Wti +1,2% a 88,42 $/b, ai massimi da oltre 7 anni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 gen - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo tre giornate nel segno dell'alta volatilita'.

Insomma, il tempo di una politica monetaria molto accomodante sta per finire, a due anni dall'inizio della pandemia. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In testa al listino A2a (+3,7%) e Tenaris (+2,9%), con molti istituti di credito in luce, da Bper (+2,4%) a Intesa Sanpaolo (+1,9%). La ripresa degli Stati Uniti e' testimoniata anche dal primo calo dei sussidi di disoccupazione dopo un mese, segno che l'effetto Omicron sui mercati va ormai affievolendosi. (Il Sole 24 ORE)

Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. Intervistata dal Wall Street Journal, la pop star ha raccontato il suo percorso, i suoi progetti e i segreti che l’hanno portata al successo. (DireDonna)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le 3 società hanno guadagnato in Borsa quest'anno rispettivamente il 30%, 25% e 20% grazie all'aumento del prezzo del greggio Activision Blizzard. Le azioni del gigante dei videogiochi hanno guadagnato circa il 20% dal 1° gennaio 2022. (Investire.biz)

Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). Intervistata dal Wall Street Journal, la pop star ha raccontato il suo percorso, i suoi progetti e i segreti che l’hanno portata al successo. (DireDonna)

Gli utili netti di Intel sono comunque scesi in modo significativo, attestandosi complessivamente a $4,6 miliardi, rispetto ai $5,9 miliardi del quarto trimestre del 2020. Occhio a McDonald's, i cui utili relativi al quarto trimestre dell'anno sono stati erosi dai costi e dai salari più alti, deludento le attese degli analisti, così come anche il fatturato (Yahoo Finanza)