Nuova ondata Covid, chi finisce oggi in terapia intensiva?

San Marino Rtv INTERNO

Andrea Zanoni – Direttore Terapia Intensiva Covid Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Com’è la situazione attualmente nella sua terapia intensiva?

Gennaro De Pascale - Responsabile Terapia Intensiva Covid Columbus Gemelli e il dott.

Andrea Zanoni – Direttore Terapia Intensiva Covid Policlinico Sant’Orsola di Bologna – per capire com’è la situazione negli ospedali italiani, quale ruolo gioca il vaccino e chi sono i pazienti di questa nuova ondata che finiscono in terapia intensiva. (San Marino Rtv)

Su altri media

I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il coronavirus sono 563, quattro in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. In Italia sono 2.800 i positivi ai test COVID individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere del Ticino)

interno di un ospedale Covid. Salgono a due le persone in terapia intensiva al Cardarelli di Campobasso, che già da qualche giorno non era più covid free. C'è stato un trasferimento da malattie infettive alla rianimazione di un paziente di Scapoli, mentre è stato dimesso dall'area medica un paziente di Campobasso. (TGR – Rai)

«Dei pazienti Covid attualmente ricoverati in degenza ordinaria – ha aggiunto - il 67% non è vaccinato o ha ricevuto una sola dose, mentre il 33% ha ricevuto la vaccinazione completa; di quelli in terapia intensiva, invece, il 70% non è vaccinato o ha una sola dose e il 30% lo è, ma si tratta di pazienti con patologie pregresse». (QC QuotidianoCanavese)

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) Si è registrato un decesso: una donna di 68 anni, in provincia di Parma. (Livingcesenatico)

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi lunedì 13 settembre del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 2.800 su 120.045 tamponi (ieri erano stati 4.664 su 267.358 tamponi). (leggo.it)

La settimana a Rimini si apre con 48 nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2, 23 sintomatici e 25 asintomatici, e con un ricovero in più in terapia intensiva: ora sono otto. (AltaRimini)