La musica magica di Giammarinaro per festeggiare il compleanno di Bosso

La musica magica di Giammarinaro per festeggiare il compleanno di Bosso
361 Magazine CULTURA E SPETTACOLO

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso.

La musica magica di Giammarinaro per festeggiare il compleanno di Bosso. 13 Settembre 21 / Scritto da: Redazione. “La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da lunedì 13 settembre in tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal. (361 Magazine)

Su altri media

Bosso si avvicinò alla musica all’età di quattro anni, grazie a una prozia pianista e al fratello musicista. Ezio Bosso muore il 14 maggio 2020, all’età di 48 anni, nella sua casa di Bologna, a causa dell’aggravarsi della malattia. (IlGiunco.net)

Il cantante Oscar Giammarinaro questa sera alle 21 al Circolo dei Lettori presenterà il suo nuovo singolo “La musica magica” dedicato al suo amico, compositore e direttore d’orchestra, Ezio Bosso. Nella sua performance, si legge su Tuttosport, Oscar sarà accompagnato al pianoforte da Gigi Rivetti e alla chitarra da Enrico Bontempi. (Torino Granata)

Così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr della storica band mod Statuto, pubblica l’inedito “La Musica Magica” (Universal) per festeggiare il suo compleanno, accompagnato anche da un videoclip. (RCS RADIO SICILIA)

Morto dopo una lunga malattia famoso artista italiano: aveva 48 anni

"Ci siamo conosciuti all'inizio degli Anni '80 nella mia classe di contrabbasso al Conservatorio Giuseppe Verdi - racconta Oscar - Conoscendo me, che ero sette anni più grande, Ezio si è innamorato della cultura mod, una passione che lo ha portato a frequentare piazza Statuto, consacrandosi definitivamente mod e diventando poi il nostro bassista". (TorinOggi.it)

“La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da lunedì 13. Ezio mi disse che se il brano fosse stato scelto, l’avrebbe arrangiato lui stesso per l’orchestra. (Radio Web Italia)

LEGGI ANCHE > > > Pooh, altra morte distrugge i fan: “Dolore straziante”. Morto a 48 anni il maestro Ezio Bosso: la terribile malattia. Eclettico e versatile, il maestro Ezio Bosso è stato uno dei più grandi direttori d’orchestra italiani. (CheMusica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr