Sileri: "Ad aprile arriveranno 8 milioni di dosi"

Sileri: Ad aprile arriveranno 8 milioni di dosi
Tuscia Web ECONOMIA

Nel mese di aprile arriveranno 8 milioni di dosi sicure.

Pierpaolo Sileri. “Il numero delle vaccinazioni sale e continuerà a crescere per tutto il mese di aprile.

In troppi criticano l’Italia, ma rispetto agli altri paesi europei l’Italia sta più avanti nella vaccinazione, si tratta di uno o due punti percentuali”

In più, arriveranno nella seconda decade di aprile le 400mila dosi del vaccino Johnson&Johnson”. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco perché, prosegue, "l'Ema credo dovrà pronunciarsi nuovamente per introdurre un limite di età, non per bloccare o sospendere la somministrazione. "Si tratta di numeri esigui rispetto alle dosi inoculate - chiarisce Sileri -. (LiberoQuotidiano.it)

Si parla di numeri infinitesimali in proporzione alle dosi inoculate: per l’Ema un caso sospetto ogni 100 mila vaccinati al di sotto dei 60 anni. Italia e Spagna continuano a somministrare il vaccino senza limitazioni, la Germania lo vieta a chi ha meno di 60 anni, e addirittura c’è l’Olanda che lo sospende per tutte le classi d’età. (Il Messaggero Veneto)

«Non dobbiamo preoccuparci», ci tiene a rassicurare Sileri, che si è appena confrontato con Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione al suo ministero. Quando uscirono i primi casi, dissi che non era solo il paziente da punire, ma anche l’operatore sanitario che ha fatto il vaccino. (Il Piccolo)

Covid, Sileri: "Entro aprile arriveranno sicuramente 8 milioni di vaccini"

Quanto alla possibilità che l’Ema arrivi quindi a limitare l’uso del vaccino escludendo alcune categorie, ciò, ha sottolineato Sileri, “rientra nei processi di farmacovigilanza ed è già successo per tanti altri farmaci, a partire dall’aspirina, per la quale a partire dagli anni ’80 è stato posto un limite d’uso per la fascia dei bambini sotto i 12 anni per alcuni eventi avversi” (L'HuffPost)

“Credo che i dati miglioreranno grazie al sistema rigido di chiusure. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri (M5s), ai microfoni di “Mattino 24” su Radio24 (il Fatto Nisseno)

È una complicanza che una volta riconosciuta in tempo è facilmente trattabile". Lotta alla pandemia Covid, Sileri: "Entro aprile arriveranno sicuramente 8 milioni di vaccini" Il sottosegretario alla Salute a Domenica In su Rai1. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr