«Astrazeneca, il Cts sta valutando l'uso». Speranza: tutti i vaccini sono però sicuri ed efficaci

«Astrazeneca, il Cts sta valutando l'uso». Speranza: tutti i vaccini sono però sicuri ed efficaci
L'Eco di Bergamo SALUTE

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, nel corso del Question Time in Senato.

«L’EMA ha inoltre raccomandato che l’uso di AstraZeneca durante le campagne di vaccinazione a livello nazionale tenesse conto della situazione pandemica e della disponibilità dei vaccini nelle singole Nazioni - ha proseguito -

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Question time al Senato. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Nulla, Speranza si limita ad affidarsi ai fedelissimi esperti chiamati a pronunciarsi sulle vaccinazioni. Speranza spunta in Senato e farfuglia qualcosa sul vaccino AstraZeneca, colto d’un tratto da un’irrequietezza che farebbe impallidire Chatwin. (Il Primato Nazionale)

Il sottosegretario Sileri chiede, come si è detto, che vengano escluse, senza se e senza ma, determinate fasce d’età più basse: “Servono – dice - nuove raccomandazioni sul vaccino AstraZeneca” Mentre molte Regioni decidono in autonomia e sospendono il vaccino AstraZeneca per gli under 60, all’interno del ministero della Salute si intrecciano voci contrastanti sul da farsi. (L'HuffPost)

Speranza: "Il Cts considererà le indicazioni di ministero e Aifa su AstraZeneca"

Successivamente a fine aprile poi l'Ema ha effettuato nuove valutazioni, concludendo che i benefici della vaccinazione aumentano con la progressione dell'età. Roma, 10 giugno 2021 «In queste ore c'è una discussione all'interno del Cts. (Corriere TV)

"Proprio in queste ore c'è una discussione in corso del Comitato tecnico scientifico", ha detto Speranza, durante il question time in Aula al Senato in merito alla realizzazione di open day per la somministrazione del vaccino AstraZeneca dedicata ai giovani. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr