AstraZeneca, dosi solo agli over 60 e richiami con Pfizer. Oggi la conferenza stampa di Speranza, Figliuolo e Cts sui vaccini

AstraZeneca, dosi solo agli over 60 e richiami con Pfizer. Oggi la conferenza stampa di Speranza, Figliuolo e Cts sui vaccini
ilmessaggero.it INTERNO

Una raccomandazione che sarà sottoposta all'attenzione del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Sarebbero queste le indicazioni del Cts, il comitato tecnico scientifico, chiamato ad esprimersi sulla somministrazione dei vaccini dopo gli ultimi eventi avversi avvenuti negli ultimi giorni.

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto ASTRAZENECA Camilla Canepa aveva una malattia autoimmune del sangue IL PUNTO Vaccini, qual è meglio per i giovani?

Somministrare il vaccino AstraZeneca solo agli over 60. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante morta ieri per una trombosi a seguito della prima dose di Astrazeneca. Vaccini Lazio, via agli open junior: già pronti oltre 100 pediatri. AstraZeneca raccomandato agli over 60 e le Regioni si spaccano: «La seconda dose? (Il Messaggero)

Vogliamo chiarezza», ha detto la figlia di Gianluca Masserdotti. Sulla vicenda indaga la Procura, che ha aperto un’inchiesta. (L'HuffPost)

Sarebbe questo, secondo quanto si apprende, l’orientamento del Comitato tecnico scientifico che dovrebbe essere contenuto nel parere che arriverà nelle prossime ore. (L'HuffPost)

AstraZeneca, attesa la decisione del Cts: resta il nodo sul richiamo

A LATINA. Stesso posto e stessa ora, unica differenza il padrone di casa: ad attendere tutti gli under 60 della nostra provincia in sostituzione dell'AstraZeneca ci sarà il Pfizer. In totale - ha aggiunto - sono potenzialmente 7,4 i milioni di italiani sopra i 60 anni che potranno ricevere ancora il vaccino di Astrazeneca». (latinaoggi.eu)

Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». Per chi ha più di 60 anni nulla cambia» (LeccoToday)

Oggi, tutte le regioni hanno bloccato le iniziative legate alla somministrazione del siero anglo-svedese senza prenotazione per la categoria under 60. Le raccomandazioni dell’Aifa. Le raccomandazioni dell’Aifa circa il vaccino AstraZeneca erano quelle di somministrare il siero “preferibilmente” alla popolazione over 60. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr