Bill Gates, bonifico da un milione per un ex operaio brianzolo

Bill Gates, bonifico da un milione per un ex operaio brianzolo
Notizie.it Notizie.it (Esteri)

Bill Gates ha deciso di investire sul progetto di un ex operaio brianzolo, e per questo è partito un bonifico da un milione: i dettagli del progetto.

Il progetto di Di Leo riguarda la realizzazione di una pompa speciale per lo svuotamento delle latrine nei paesi poveri.

La notizia riportata su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Monza Today)

Durante l’intervento si è dimostrato compiaciuto dei risultati raggiunti dalla medicina in questi decenni però ha posto l’attenzione anche su un’altra tematica preoccupante che già aveva posto in auge 15 anni fa: gli stati e la popolazione sono impreparati ad affrontare una nuova epidemia globale. (Yeslife)

Attraverso la sua fondazione, Bill Gates ha investito oltre un milione di dollari nella brianzola Idee e Prodotti srl, creata nel 1984 da Vincenzo Di Leo, ex operaio, 72 anni e 4 dipendenti. Ci vorranno altri interventi, forse altri investimenti, prima che la pompa possa raggiungere i paesi africani. (Millionaire il mensile di business più letto)

Gli ingegneri della fondazione americana notano subito la pompa idraulica brianzola e decidono di finanziare il progetto per migliorarlo ulteriormente. Il motivo è molto semplice: è l’unica pompa idraulica al mondo capace di svuotare una latrina senza essere bloccata dalla presenza di rifiuti solidi. (Tiscali.it)

La Gates Foundation, che ha sede a Seattle, non ha ancora dato il suo ok definitivo. Bill Gates però ha chiesto che fosse migliorata, semplificata nell’uso e alleggerita da 300 a 70 chili. (AutoMotoriNews)

Un milione di dollari da Bill Gates, parla l'ex operaio brianzolo Vincenzo Di Leo ha spiegato come ha ricevuto il finanziamento milionario dalla Fondazione di Bill Gates per la sua pompa idraulica. “Tutto è successo nel 2016 durante una fiera espositiva; veniamo avvicinati da un emissario della Fondazione di Bill Gates che ci spiega che la pompa che stavamo promuovendo era proprio quello di cui avevano bisogno”. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr