Covid, comitato consultivo della Fda ha votato per raccomandare il vaccino ai bambini nella fascia 5-11 anni

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Se la Fda autorizzerà le dosi per i bambini ci sarà ancora un altro passo: la prossima settimana i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie dovranno decidere se raccomandare le vaccinazioni e a chi.

La Fda non è vincolata dalla raccomandazione del comitato e dovrebbe prendere una decisione entro pochi giorni.

Secondo la casa farmaceutica, nei trials, è stata una efficacia di più del 90% nel prevenire la malattia sintomatica

A poco più di 24 dalle dichiarazioni di Anthony Fauci sul vaccino ai bambini della fascia 5-11 anni, è arrivato il via libera del comitato consultivo chiave della Food and Drug Administration che ha votato in modo schiacciante per raccomandare l’uso del vaccino contro il coronavirus di Pfizer-BioNTech nei bambini di quella fascia di età. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Si parla in tutto di 28 milioni di persone in Usa, la gran parte in età scolare. Gli Usa potrebbero, quindi, diventare il primo Paese occidentale a vaccinare i bambini contro il Covid-19. (La Stampa)

Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell'Fda hanno dato il 'via libera' alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un'astensione. di Daniele Banfi 25 Ottobre 2021 di Daniele Banfi. FDA stabilisce che il rapporto rischio-beneficio per la vaccinazione Pfizer con dose ridotta per i bambini 5-11 anni è favorevole. (La Repubblica)

Washington (Usa), 29 ott. Fino a 28 milioni di bambini americani potrebbero riceverlo dalla prossima settimana, ma bisognerà attendere martedì, quando i consulenti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie formuleranno raccomandazioni più dettagliate su quali giovani dovrebbero essere vaccinati (LaPresse)

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) - (LaPresse)

Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all’Fda l’autorizzazione per l’uso di emergenza del loro vaccino nei bambini (L'HuffPost)

A definire il quadro, anche per effetti e sintomi, sono soprattutto news da Moderna e Pfizer. Moderna. Nei bambini da 6 a 11 anni il vaccino anti-Covid di Moderna “mostra una robusta risposta immunitaria” e un “profilo di sicurezza favorevole”. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr