Richard Gere alla Cittadella: “La Calabria è meravigliosa”

“Grazie a tutti voi, vedo tanti volti sorridenti – ha aggiunto Gere – che rendono felice anche me.

Lo ha detto Richard Gere, ospite del Magna Graecia Film Festival, nell’incontro che l’attore statunitense ha avuto alla Cittadella regionale di Catanzaro.

E’ la mia prima volta in Calabria, vedere dall’aereo queste colline e queste coste è qualcosa di meraviglioso.

Quello che ci tiene insieme è il cinema, oggi non sappiamo cosa succederà nel modo di produrre e raccontare storie. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Fb Occhiuto Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'attore risponde con un "Thank you Mr. President". (Tiscali Notizie)

Evocativo poi il saluto dell’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso: «Siamo entusiasti della visita di Richard Gere. Di «bella pagina per la Calabria» ha parlato anche la vicepresidente della Regione Giusi Princi: «La nostra mission è raccontare una Calabria positiva e attraverso Richard Gere possiamo veicolare una bella immagine della Calabria. (Corriere della Calabria)

Richard Gere sarà protagonista questa sera, alle ore 21, di un atteso talk nell’Arena Porto di Catanzaro che si preannuncia gremita in ogni ordine di posto Sono queste le prime parole che la star Richard Gere, ospite del Magna Graecia Film Festival, ha rilasciato nell’incontro con la stampa tenutosi alla Cittadella regionale di Catanzaro. (Telemia)

So che questo è un posto dove non vengono molti turisti, ma forse va bene così, è bello tenere questo segreto”. La giornata di ieri del Magna Graecia Film Festival ha vissuto anche un altro momento emozionante con la masterclass di Ricky Tognazzi al Supercinema di Catanzaro – e la proiezione del doc “La voglia matta di vivere” dedicato al padre Ugo in occasione dei cento anni dalla nascita. (Corriere della Calabria)

PRETTY WOMAN è stata una magia, un tocco magico, una forma di innamoramento. In questo senso Putin - ci tiene a dire Gere - è stato spiazzato perché non si aspettava una risposta così omogenea contro la sua invasione" (La Sicilia)

L'invito è partito dalla vice presidente della regione Calabria Giusi Princi, destinatario Richard Gere, l'attore e attivista statunitense ospite del Magna Graecia Film Festival. “Ti invito ufficialmente a Reggio Calabria, a visitare i Bronzi di Riace di persona, a casa loro, senza aspettare di vedere qualche loro raffigurazione altrove, in giro per il mondo” gli ha detto. (Il Crotonese)