Vaiolo delle scimmie, in Lombardia arrivano le prime dosi

Fanpage.it SALUTE

Ma chi può ricevere la dose del farmaco per prevenire l'infezione e lo sviluppo della malattia?

Per questo motivo, il Ministero ha scritto che il coinvolgimento di associazioni LGBTQIA+ e quelle per la lotta all’HIV sarà fondamentale

Vaiolo delle scimmie, in Lombardia arrivano le prime dosi: chi può fare il vaccino Chi può ricevere il vaccino contro il vaiolo delle scimmie in Lombardia.

In Lombardia sono stati registrati almeno 269 casi di vaiolo delle scimmie. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Una ‘classificazione’ che appare discriminante e fuori luogo perche’ sono le condotte sessuali a determinare il fattore di rischio. Rischia di diventare un ‘caso’, la circolare firmata dal dirigente generale del Ministero della Salute, Giovanni Rezza e che ha come oggetto: “Indicazioni ad interim sulla strategia vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (MPX)”. (RagusaOggi)

"Non ripetiamo l’errore, fatto ai tempi dell’Aids, di credere che la malattia riguardi solo una comunità", avverte il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. (IL GIORNO)

Rischia di diventare un "caso", la circolare firmata dal dirigente generale del Ministero della Salute, Giovanni Rezza e che ha come oggetto: «Indicazioni ad interim sulla strategia vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (MPX)». (Gazzetta del Sud)

“sono iniziate oggi all’Istituto Spallanzani di Roma le prime somministrazioni del vaccino contro il vaiolo delle scimmie. Roma, 8 ago. (Agenzia askanews)

Nello specifico, la Lombardia avrà duemila dosi, il Lazio 1200, l'Emilia-Romagna 600 e al Veneto ne toccheranno 400 Da lunedì prossimo, la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie inizierà, a Roma, dall'Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. (ilGiornale.it)

"Abbiamo analizzato i dati dei primi 10 Paesi più colpiti dal vaiolo delle scimmie - anticipa all'Adnkronos Salute Maruotti - In alcuni, come la Germania, è stato già raggiunto il picco. La ricerca ha anche preso in esame la possibilità che in Italia i contagi da Monkeypox virus siano sottostimati (Adnkronos)