TOLO TOLO ANCORA PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 13 GENNAIO

13.014.367. Lunedì 13 gennaio: 940.504 euro (160.896 spettatori). Lunedì 6 gennaio: 6.362.394 euro (-85%) (901.542 spettatori). Lunedì 14 gennaio 2019: 767.810 euro (+22,4%) (#1 Aquaman: 113.709 euro). Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it. Fonte dei dati: Cinetel. Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia?

14.577.018. 10 – STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER: 16.981 euro (2.409 spettatori) 80/212 – Tot. (Cineguru)

La notizia riportata su altri media

Tolo Tolo – € 5.251.936 (totale: 41.157.331) Hammamet – € 2.244.772 in 4 giorni (NEW ENTRY) Piccole donne – € 1.597.773 in 4 giorni (NEW ENTRY) Jumanji: The Next Level – € 792.660 (totale: 11.373.858) 18 regali – € 684.785 (totale: 1.926.991) Pinocchio – € 477.124 (totale: 14.542.447) La Dea Fortuna – € 459.936 (totale: 7.444.222) City of Crime – € 443.086 in 4 giorni (NEW ENTRY) Sulle ali dell’avventura – € 285.442 in 4 giorni (NEW ENTRY) Sorry We Missed You – € 260.374 (totale: 879.059). (Best Movie)

Al settimo posto La Dea Fortuna incassa 459mila euro e sale a 7.4 milioni di euro: per il film di Ferzan Ozpetek è ancora possibile chiudere vicino agli otto milioni. Sesto posto per Pinocchio, che incassa 477mila euro e sale a 14.5 milioni complessivi. (BadTaste.it)

Debutta in seconda posizione Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino, Omero Antonutti e Claudia Gerini. Le altre new entry sono City of Crimes di Brian Kirk con Chadwick Boseman, Taylor Kitsch e Sienna Miller (ottavo con 443 mila euro) e Sulle ali dell'avventura di Nicolas Vanier (nono a 285 mila euro). (MYmovies.it)

Il film dedicato agli ultimi 6 mesi di vita di Bettino Craxi incassa 2 milioni 244 mila in 4 giorni con una media di 4859 euro su 462 schermi. Debutta in seconda posizione Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino, Omero Antonutti e Claudia Gerini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un film, che ottiene un così ampio interesse e soddisfa una attesa così spontanea, non può essere considerato solo un’astuta strategia di marketing o una riuscita commedia italiana/all’italiana come non può essere configurato come l’ennesimo exploit di un artista di talento o il gioco dissacrante di un mattatore che “surfa” abilmente sull’emergenza umanitaria e le migrazioni dal continente africano; è qualcosa di più, si pone come un fenomeno sociale, intercetta un immaginario ed un sentir comune, ne coglie le fibre tissutali su cui rotoliamo di crisi in crisi. (left)

879.059. Weekend 9-12 gennaio: 13.556.521 euro (2.019.767 spettatori). Weekend 2-5 gennaio: 30.853.197 euro (-56%) (4.436.947 spettatori). Weekend 10-13 gennaio 2019: 11.879.805 euro (+14,1%) (#1 Non ci resta che il crimine: 2.030.911 euro). (Cineguru)