Diventando la nuova Atlantide? Come dimostra il satellite, la California sta sprofondando

Sputnik Italia ESTERI

La sussistenza della terra può derivare da cause naturali e antropogeniche ma, con l'innalzamento del livello del mare in tutto il mondo, miliardi di persone sono diventate più esposte ai rischi della sua sommersione.

"L'area di Los Angeles mostra subsidenza lungo le piccole zone costiere, ma la maggior parte si verifica nell'entroterra", ha aggiunto Blackwell.

A causa della diffusa migrazione verso la costa, la popolazione in queste aree soggette a subsidenza dovrebbe aumentare drammaticamente nei prossimi anni, mettendo potenzialmente le comunità costiere a rischio di inondazioni. (Sputnik Italia)

Su altre testate

Continua l’incessante lavoro dei Vigili del Fuoco, impegnati in un’operazione difficilissima. Da ormai tre giorni si combatte per cercare di avere ragione dell’inferno di fiamme soprannominato Apple Fire, che flagella la California. (Meteo Giornale)

Lots of Inland Empire @ALERTWildfire cameras looking @ the fire, link is https://t.co/DMlyN4j1ic pic.twitter.com/mextseZNRP — CA Fire Scanner (@CAFireScanner) August 1, 2020. , California – Un maxi incendio è scoppiato a nord-ovest di Palm Springs, in California. (la Repubblica)

Nel frattempo, centri di evacuazione sono stati istituiti presso gli hotel locali e alla Beaumont High School e tutti applicheranno i protocolli Covid-19, come screening della temperatura all'entrata, maschere e distanza sociale. (Quotidiano.net)

Secondo funzionari locali l'incendio potrebbe essere di origine dolosa ed è in corso un'indagine per determinarne le cause. (L'Unione Sarda.it)

Incendi in California, 8000 evacuati e lavoro senza sosta per vigili del fuoco e Forestale. EMBED. . . (Agenzia Vista) California, 02 agosto 2020 Vasto incendio a est di Los Angeles, in California. Continuano senza sosta le operazioni di spegnimento da parte di Vigili del Fuoco e Forestale con autopompe e mezzi aerei. (Il Messaggero)

Oltre 1.300 vigili del fuoco sono ancora alle prese in queste ore con un devastante incendio che da venerdì consuma il Sud della California: le fiamme, vicino alla città di San Bernardino - a est di Los Angeles - hanno già bruciato 8.000 ettari di bosco (circa 80 km quadrati) ed hanno costretto le autorità ad evacuare almeno 2.600 abitazioni, per un totale di circa 7.800 persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)