Juve Under 23, Pirlo sarà il nuovo allenatore: sciolti gli ultimi dubbi, Baronio vice

Calciomercato.com SPORT

23 La Juventus Under 23 ha da poco vinto la Coppa Italia di Serie C con Fabio Pecchia in panchina, ma l'anno prossimo cambierà tecnico. Come riporta Sky Sport, infatti, farà il suo ritorno in bianconero Andrea Pirlo, che ha sciolto gli ultimi dubbi sul suo futuro, per sedersi sulla panchina dei giovani juventini. Al suo fianco un vecchio compagno, col quale è cresciuto a Brescia, e grande amico: Roberto Baronio (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Già a marzo c’erano stati i primi proficui contatti con la Juve, nelle ultime ore l’accelerata decisiva. Pirlo, che ha il patentino per allenare le giovanili e le squadre fino appunto alla “C”, porterà con sé anche Roberto Baronio come vice. (Raffaele La Russa)

L’ufficialità tarderà ad arrivare, in quanto ci sono ancora i playoff da disputare, ma a Pecchia non è bastata la conquista del primo trofeo della seconda squadra bianconera, ovvero la Coppa Italia di Serie C (ilBianconero)

Come riportato da Sky Sport, Andrea Pirlo a partire dalla prossima stagione dovrebbe sedersi sulla panchina della Juventus U23. Hanno vinto gli Europei con la Nazionale U21 e ancora prima il torneo di Viareggio con il Brescia (TuttoJuve24.it)

È questa la bomba sganciata in giornata dalla redazione di Sky Italia, con l'ex regista bianconero e campione del mondo nel 2006 pronto a guidare la seconda squadra della Juve dopo aver conseguito il patentino da allenatore nel settembre 2018. (Mondoprimavera)

Il bresciano infatti siederà sulla panchina dell'Under 23, prendendo il posto di quel Fabio Pecchia fresco vincitore della Coppa Italia e capace di portare la Juventus B ai playoff. Torino, 30 giugno 2020 - Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. (QUOTIDIANO.NET)

Pirlo e Baronio hanno un bel rapporto, si sono conosciuti a 10 anni e hanno vinto insieme nel 1996 il Torneo di Viareggio con il Brescia e nel 2000 l’Europeo Under 21. Potrebbe essere parte dello staff anche Roberto Baronio, ex allenatore del Napoli Primavera. (Ok Calciomercato)