Concordato preventivo biennale: una guida pratica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Concordato Preventivo Biennale (o "CPB") rappresenta un istituto che mira a incidere in modo significativo sul rapporto tra Fisco e Contribuente. Introdotto con il Decreto Legislativo 12 febbraio 2024, n. 13, in attuazione della legge delega della riforma fiscale, ha visto negli ultimi mesi l’emergere di vari e importanti interventi pratici che ne hanno contribuito a delineare l'ambito operativo. (Fiscoetasse)
Su altri giornali
Il concordato preventivo biennale fa figli e figliastri per la quantificazione dei contributi previdenziali dovuti: il reddito proposto dall'agenzia delle entrate infatti vale per il calcolo dei contributi Inps (gestione artigiani, commercianti e separata) ma potrebbe non valere per quelli da corrispondere alle casse previdenziali private. (MySolution)
In attesa delle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per fruire del concordato preventivo biennale, possono verificarsi nella pratica situazioni non agevolmente gestibili, in particolare sotto il profilo degli adempimenti da porre in essere (ad esempio, nel caso di esercizio contemporaneo di attività di lavoro autonomo e d’impresa). (Ipsoa)
Concordato preventivo alla ricerca di appeal attraverso imposte più basse e massimizzazione dei benefici Isa: quando sta per entrare a regime la valutazione sull'accesso al nuovo istituto, devono essere valutati gli aspetti che, in concreto, rappresentano i vantaggi di maggior rilevanza. (MySolution)
Lgs. Sono numerose le modifiche che ha apportato il D. (Fisco7)
Questo strumento considererà l'ultima dichiarazione dei redditi presentata e la possibile adesione al concordato preventivo biennale. Alla fine del mese arriverà un misuratore dell'affidabilità fiscale che fungerà da tachimetro, basandosi sui punteggi delle valutazioni fiscali. (QuiFinanza)
Il nuovo Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un procedimento accertativo fondato su un patto tra professionisti/imprese e Fisco per concordare preventivamente i redditi ed il valore della produzione netta da assoggettare a tassazione, ricevendo in cambio un trattamento premiale. (MySolution)