Incendi Roma, via al censimento delle baraccopoli: da Monte Mario all'Insugherata, task force per i parchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un doppio binario che corre parallelo per limitare il rischio incendi e azzerare i luoghi che fungono da possibili inneschi, come è accaduto ad esempio per il rogo di Ponte Mammolo. Dopo le fiamme che hanno avvolto una porzione considerevole del parco di Monte Mario, con decine di persone costrette a lasciare le proprie abitazioni per diverse ore e con l'evacuazione della sede Rai di via Teulada, amministrazione e forze dell'ordine corrono ai ripari (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il primo rogo di dimensioni importanti è scoppiato alle 11 del mattino in via Casal Bianco a Settecamini. Continuano gli incendi a Roma anche il day after del grande rogo di Monte Mario. (Repubblica Roma)

18 A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Roma continua a lottare contro il fuoco. Mentre i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono impegnati a bonificare i roghi di Ponte Mammolo e a spegnere gli ultimi focolai del maxi incendio di Monte Mario, un nuovo violento incendio ha colpito il quadrante est della città, nella zona di Settecamini. (AbitareaRoma)

Giornate difficili, roventi, tra visite alle aree verdi devastate dalle fiamme e riunioni sulla sicurezza. In passato ci sono state situazioni particolari in cui era evidente l’origine dolosa. (Repubblica Roma)

– “Letteralmente una estate di fuoco per il territorio di Roma e della sua provincia: una questione delicata e complessa, quella degli incendi, una vera e propria emergenza che più in generale interessa purtroppo tutto il nostro paese. (Il Faro online)

Vasto incendio oggi pomeriggio, giovedì primo agosto, nelle campagne a ridosso di via Marco Simone, nel territorio di Settecamini di Roma. Il bilancio è di circa 10 ettari distrutti, tra campi coltivati, rovi, canneti e alberi da frutto. (Tiburno.tv)