Scuole di specializzazione per laureati in medicina e chirurgia: tutte le info sulle selezioni

PadovaOggi SALUTE

Dove si svolgerà la prova. La prova si terrà a Padova, presso l’Ente Fiera padiglione 7, a partire dalle 14.00 del 20.07.2021.

Il Ministero non ha ancora determinato il numero di contratti attribuiti a Padova e nemmeno la ripartizione tra le Scuole

La prova è nazionale e si terrà per l’intero territorio italiano in data 20.07.2021; si svolgerà su un applicativo creato da CINECA, mediante utilizzo del PC. (PadovaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il corso di laurea in “Medicina e Chirurgia” MedTec in dettaglio. Link Sponsorizzato. Sessanta i posti disponibili; il bando di ammissione al primo anno e le informazioni utili sono su https://www.unisalento. (Corriere Salentino)

Il percorso formativo prevede l’acquisizione di contenuti di base nell’ambito delle discipline matematiche, fisiche, chimiche e ingegneristiche, normalmente non rappresentati nei percorsi formativi dei corsi di studio in Medicina e Chirurgia di tipo più tradizionale Le caratteristiche del corso di laurea sono state illustrate in dettaglio dai professori Pietro Alifano e Alessandro Sannino (Puglia In)

Prosegue con Biochimica, Biologia generale, Biologia cellulare, Biologia molecolare, e Anatomia, Istologia ed Embriologia umana. Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (BrindisiOggi)

Prosegue con Biochimica, Biologia generale, Biologia cellulare, Biologia molecolare, e Anatomia, Istologia ed Embriologia umana. In particolare, nei primi due anni il percorso formativo prevede l'erogazione di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati dai fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (Ilikepuglia)

Il corso di laurea in “Medicina e Chirurgia” MedTec in dettaglio. Tutti questi argomenti sono stati centrali nella progettazione del percorso formativo. (LecceSette)

Il carattere transdisciplinare della formazione sarà garantito anche da laboratori disciplinari e interdisciplinari che coinvolgeranno lo studente sin dal primo anno, e che saranno fondamentali per l’acquisizione del “metodo scientifico” (LeccePrima)