Scuole di specializzazione per laureati in medicina e chirurgia: tutte le info sulle selezioni

Scuole di specializzazione per laureati in medicina e chirurgia: tutte le info sulle selezioni
PadovaOggi SALUTE

Dove si svolgerà la prova. La prova si terrà a Padova, presso l’Ente Fiera padiglione 7, a partire dalle 14.00 del 20.07.2021.

Il Ministero non ha ancora determinato il numero di contratti attribuiti a Padova e nemmeno la ripartizione tra le Scuole

La prova è nazionale e si terrà per l’intero territorio italiano in data 20.07.2021; si svolgerà su un applicativo creato da CINECA, mediante utilizzo del PC. (PadovaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il corso di laurea in “Medicina e Chirurgia” MedTec in dettaglio. ?Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (LecceSette)

"La Puglia - ha detto Emiliano - conquista, grazie all'Università del Salento di Lecce, un grande corso di laurea in Medicina con riferimento alle scienze biomediche. Il corso di laurea in Medicina e chirurgia a orientamento tecnologico a Lecce è ormai a un passo dalla partenza. (La Repubblica)

Prosegue con Biochimica, Biologia generale, Biologia cellulare, Biologia molecolare, e Anatomia, Istologia ed Embriologia umana. Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (BrindisiOggi)

Al via le iscrizioni a "Medicina e Chirurgia": si fa la storia di UniSalento

Prosegue con Biochimica, Biologia generale, Biologia cellulare, Biologia molecolare, e Anatomia, Istologia ed Embriologia umana. In particolare, nei primi due anni il percorso formativo prevede l'erogazione di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati dai fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (Ilikepuglia)

Il Ministero non ha ancora determinato il numero di contratti attribuiti a Padova e nemmeno la ripartizione tra le Scuole. La prova sarà nazionale e si terrà per l’intero territorio italiano domani 20 luglio. (PadovaOggi)

Dunque, si parla la lingua dell’innovazione per formare figure di medico chirurgo con competenze tecnologiche e metodologiche specifiche dell’ingegneria biomedica. Entro questa settimana si potrà sapere quanti giovani vorranno studiare Medicina e Chirurgia a Lecce, visto che il 22 luglio scadranno le iscrizioni ai test di ingresso, che si terranno il 3 settembre. (TeleRama News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr