Piazza Affari: chiusura settimana con il segno più. Bene UniCredit e Tenaris

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’ultima seduta della settimana è in territorio positivo per Piazza Affari con il Ftse Mib che chiude a +0,93% a quota 23.182,72 punti.

Un punto critico nel corso dei colloqui era stato come condividere la divisione dei tagli tra i produttori.

Oggi l’Istat nella sua consueta nota mensile sulla congiuntura ha certificato che la fase di debolezza dell’economia italiana proseguirà anche nei prossimi mesi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Presso Hvb è impiegato il 14% delle 86.230 unità di personale di Unicredit , mentre il 46% si trova in Italia e il 30% in paesi dell'Europa centrale e orientale. Nemmeno la banca tedesca Hvb, acquisita nel 2005 da Unicredit , è al riparo dai tagli che la casa madre intende attuare in base al piano strategico 2020-2023, elaborato dall'amministratore delegato, Jean-Pierre Mustier. (Milano Finanza)

Capisco Mustier, amministratore delegato di UniCredit. La resistenza al cambiamento è l’ostacolo più grande per l’evoluzione di UniCredit e per la sua sopravvivenza. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Oltre 82% analisti dice buy. La maggioranza degli analisti che coprono il titolo UniCredit è positiva (fonte Bloomberg). (Finanzaonline.com)

editato in: da. La decisione di Unicredit è solo l’ultima di una lunga serie. Negli ultimi anni, insomma, l’organico della seconda banca italiana per capitalizzazione (e quinto gruppo di credito europeo) si è ridotto notevolissimamente, ma non è affatto un caso isolato. (QuiFinanza)

In fondo al listino il titolo Juventus a – 1,57%. "I valori dell’indicatore anticipatore suggeriscono il proseguimento della fase di debolezza dei livelli di attività economica", si legge nel rapporto. (Finanza.com)

Sempre in giornata focus sulle non farm payrolls Usa, attese a +180mila a novembre. IL Ftse Mib sale dello 0,3% tornando sopra i 23mila punti dopo il moderato calo dello 0,28% di ieri. (Finanzaonline.com)