Covid, le regole del nuovo decreto: “stop” alle visite ai parenti, cosa dobbiamo sapere

Altranotizia INTERNO

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui. Ricordiamo che il Governo è al lavoro per il Nuovo Dpcm necessario per affrontare l’emergenza che stiamo vivendo

Stabilite le regole da rispettare sul territorio italiano per prevenire e tentare di evitare il diffondersi del contagio da Covid: stop alle visite ai parenti, cosa dobbiamo sapere.

Il Governo ha approvato il nuovo decreto con le restrizioni necessarie a causa del Covid, stop alle visite ai parenti, cosa dobbiamo sapere in attesa del nuovo DPCM. (Altranotizia)

Ne parlano anche altri giornali

L'autocertificazione marzo 2021 rimane in vigore visto che il Consiglio dei Ministri che si è riunito ieri lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 9.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi ha deciso di prorogare le misure restrittive sugli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo 2021. (The Italian Times)

Ultime notizie - Prosegue senza apparente soluzione di continuità la lotta al Coronavirus in Italia e, per questo motivo, il Governo ha varato un decreto legge con il quale sarà prorogato per altri 30 giorni lo stop agli spostamenti tra Regioni. (CalcioNapoli24)

Ora si lavora al nuovo Dpcm. Stop agli spostamenti tra le regioni fino al 27 marzo e niente visite private a parenti e ad amici in zona rossa. (Adnkronos)

La nuova scadenza dello stop alla mobilità anche tra zone gialle aveva già ottenuto il consenso dei governatori delle regioni. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute". (ParmaToday)

Lo stop agli spostamenti tra regioni e province autonome è prorogato fino al 27 marzo. Ancora valida la deroga per gli abitanti dei piccoli comuni: nelle zone arancioni ci si potrà spostare entro un raggio di 30 chilometri (Corriere TV)

Colori restano, parametri cambiano. Promosso il sistema dei tre colori, mentre sono destinati a cambiare i parametri. E dunque si può andare in due persone, anche con i figli minori di 14 anni, pure se la casa è abitata. (Prima Monza)