L'addio triste di Angela nella Germania smarrita

Panorama ESTERI

Le recenti gaffe (con clamorose scuse) sul lockdown da parte della cancelliera sono un altro segnale delle difficoltà del Paese nella pandemia. E tra misure sanitarie contraddittorie, scandali sulle forniture anti-Covid, incertezze economiche, è in corso la lotta per la successione alla sua storica

(Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite Sarebbe importante adottare un approccio federale comune", ha dichiarato il vice portavoce dell'esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all'alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania (Adnkronos)

Le nuove infezioni da Coronavirus registrate in Germania nelle ultime 24 ore sono state 20.407, i decessi 306. Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina. (Adnkronos)

La proposta del lockdown breve o del cosiddetto Brückenlockdown, formulata dal capo della CDU e presidente del Nord Reno-Westfalia Armin Laschet ha trovato un’alleata di rilievo in Angela Merkel. Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

Covid Germania, Berlino favorevole a nuovo lockdown

La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. Così il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Cana… - antoguerrera : Anche oggi, come ieri, 10 (dieci) morti per Covid in Regno Unito. (Zazoom Blog)

A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. (Inews24)

I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. (Reportage online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr