Meteo, nuova ondata di maltempo tra forte vento, pioggia e neve: le zone più colpite e le previsioni per il fine settimana

Meteo, nuova ondata di maltempo tra forte vento, pioggia e neve: le zone più colpite e le previsioni per il fine settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Il mese di marzo continua a portare giornate di maltempo, tra forte vento, pioggia e neve. Come riporta 3B Meteo, infatti, le correnti artiche provenienti dal Nord Europa continueranno ad alimentare una vasta circolazione depressionaria al cui interno si susseguono vortici di bssa pressione collegati a perturbazioni che transiteranno anche su molte delle nostre regioni, determinando frequenti condizioni di maltempo. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni, l'afflusso di correnti di origine artica dal Nord Europa verso la Penisola Iberica favorirà la formazione di un'ampia area di bassa pressione con radici nell'Atlantico, destinata a coinvolgere gran parte dell’Europa, secondo le previsioni 3BMeteo. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il meteo dei prossimi giorni sarà dominato da una serie di perturbazioni atlantiche che continueranno a investire il Mediterraneo per almeno un’altra settimana. L’elemento distintivo di questa fase perturbata è il richiamo di aria molto mite dal Nordafrica, che sta rendendo il clima particolarmente instabile e dinamico, con un’alternanza tra piogge, vento e rialzi termici. (Meteo Giornale)

Meteo in subbuglio: temporali, NEVE e CALDO anomalo

Godiamoci qualche ora con locali schiarite e fasi asciutte, poi arriverà il venerdì nero del meteo. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it , conferma una tregua meteorologica in questo ultimo giovedì d’Inverno: sono previste anche delle schiarite al Nord, al Sud e sul versante adriatico, mentre dalla Toscana alla Calabria non mancheranno dei rovesci sparsi. (iLMeteo.it)

L’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo, con l’arrivo di tre perturbazioni atlantiche che colpiranno il Paese da metà settimana fino al weekend. (StatoQuotidiano.it)

Negli ultimi giorni, il transito di diverse perturbazioni sta causando precipitazioni intense, in particolare su Nordovest, lungo il medio-alto Tirreno e sulla Sardegna. Meteo perturbato: piogge intense e neve abbondante sulle Alpi (Tempo Italia)