Serie C: il Consiglio di Stato sospende l'esclusione del Campobasso

LA NAZIONE SPORT

"I club di Lega Pro - si legge in una nota -continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto".

Una sospensione decisa "in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022 , nella quale l'istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio".

Firenze, 5 agosto 2022 - La decisione del Consiglio di Stato di "temporaneamente sospendere la mancata ammissione («Licenza») al Campionato" del Cammpobasso, fa slittare a data da destinarsi i calendari dei tre gironi di Serie C (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Si avvia dunque verso lo slittamento la prima giornata di campionato che almeno sulla carta si sarebbe dovuta disputare domenica 28. (CatanzaroInforma)

In caso di risposta negativa, ha spiegato il presidente Ghirelli su queste pagine, sarebbe stato inevitabile rinviare la partenza del campionato, prevista per il 28 agosto. E ora si va verso lo slittamento del campionato. (TUTTO mercato WEB)

Questo il girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro Congelata anche la Coppa Italia di Serie C di cui si attendevano gli accoppiamenti del primo turno. (LA NAZIONE)

Da una parte quello di attendere la sentenza prevista per il 25 agosto e poi di procedere alla compilazione dei calendari, con inevitabile slittamento dell’inizio dei campionati di almeno una o due settimane. (corriereadriatico.it)

Sulla questione è intervenuta anche Roberta Nocelli, direttore generale dell’Ancona: "Sono sincera, sono arrabbiata con il sistema Perché bisogna arrivare al 25 agosto? (il Resto del Carlino)

Il rischio c’è. Sì, perché il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della Figc di anticipare l’udienza sulla vicenda del Campobasso, escluso dalla prossima Serie C (alla pari del Teramo), fissata per il 25 agosto prossimo. (il Resto del Carlino)