In calo negli ascolti la seconda puntata della miniserie su Leopardi: -3.65

In calo negli ascolti la seconda puntata della miniserie su Leopardi: -3.65
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

In calo negli ascolti la seconda puntata della miniserie su Leopardi: -3.65 RECANATI - La fiction su Leoaprdi, con la puntata conclusiva, si conferma il programma più visto stando ai dati Auditel nel confronto con le programmazioni Mediaset e La7. Perde però telespettatori, con un -3,65 e si attesta a 20,54 pari a 3,6 milioni di spettatori. Il calo forse dovuto al "rifiuto" di vedere un Leopardi tra il romanzetto e la favoletta, per di più con un audio unanimente riconosciuto altamente pessimo. (Il Cittadino di Recanati)

Ne parlano anche altre fonti

Le aveva messe in preventivo Sergio Rubini le critiche verso il suo Leopardi, rivisitato in chiave meno nichilistica e raccontato senza deformità fisiche (la gobba) ma in chiave più «brillante, variopinta e trasgressiva». (il Giornale)

D'altro canto, la prima parte della mini serie, girata da Sergio Rubini, su Giacomo Leopardi ha avuto un successo strepitoso, stracciando negli ascolti la fiction Mediaset, Zorro. Alfonso Signorini ci ha provato a schivare il rischio, slittando l'appuntamento col Fratello da lunedì a martedì, ma non è riuscito ad evitarlo e lo scontro diretto con Leopardi - Il poeta dell'infinito c'è stato. (DiLei)

Su Rai2 l’esordio della serie Ritorno in Paradiso intrattiene 930.000 spettatori pari al 4.57% seguita dalla serie con Luigi Lo Cascio The Bad Guy che segna 247.000 spettatori con l’1.47%. (la Repubblica)

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Leopardi vola (oltre i 4 milioni), Zorro sul podio (2,16 milioni), bene Brignano (1 milione)

Tutti i dati Auditel della prima serata di mercoledì 8 gennaio. Il poeta dell'infinito con il 20.54% di share. (Fanpage.it)

Cala sotto la soglia dei 4 milioni ‘Leopardi’ su Rai1, risale la china la puntata del ‘ Fratello’ in cui Alfonso Signorini ha analizzato alla moviola tutte le vicende riguardanti i ‘casi’ Prestes, Morlacchi, Galassi. (Primaonline)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di domenica 23 settembre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. Endless Love, anticipazioni oggi 8 gennaio: Emir rassicura Zeynep, Nihan riceve alcuni messaggi misteriosi Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel (ilmessaggero.it)