Sorprese e sparò a un ladro albanese in casa, sentenza confermata: il macellaio Onichini finisce in carcere

leggo.it INTERNO

Stava aspettando i carabinieri perchè era già stato informato del suo imminente trasferimento in carcere.

A lui, condannato per quel furto a tre anni e 8 mesi, Onichini deve dare 25mila euro di risarcimento.

Onichini ha raccolto attorno a sé una nutrita schiera di venetisti e indipendentisti che sostengono la sua causa: domani è prevista una manifestazione davanti al carcere d Padova

Il macellaio, residente nel Veneziano, è stato portato in carcere. (leggo.it)

Su altre fonti

Confermata quindi la condanna per tentato omicidio che era già stata inflitta a Onichini in primo e secondo grado: nella notte del 22 luglio 2013 l'uomo, dopo aver sentito dei rumori nel giardino, notò che qualcuno gli stava per rubare la macchina e sparò due colpi con il suo fucile, colpendo al fianco il ladro per poi caricarlo in auto e abbandonarlo in strada. (VeneziaToday)

Annalisa, però, racconta di aver ricevuto una telefonata direttamente dalla questura di Padova che la informava del trasferimento dell'uomo al carcere di Venezia. «Noi tutti spiega Annalisa - ci stiamo muovendo con discrezione e disponibilità verso questa famiglia, fatta di persone tenaci e gran lavoratori. (ilgazzettino.it)

Preoccupato, era andato a controllare trovandosi di fronte un ladro che stavano rubando la sua macchina. Onichini si comportò così perché il ladro lo aveva minacciato puntandogli un coltello alla gola. (la VOCE del TRENTINO)

Dopo le prima condanna nel 2017, Onichini aveva riposto e sue speranze nella modifica della legge sulla legittima difesa invocando il ribaltamento della sentenza di primo grado. Condanna inflitta in primo grado e confermata nel secondo grado di giudizio. (Il Mattino di Padova)

Il videoracconto della nostra inviata a Camponogara, Cristina Genesin Onichini portato in carcere: il racconto della nostra giornalista. La Corte di Cassazione ha reso definitiva la pena di 4 anni, 10 mesi e 27 giorni per Walter Onichini. (il mattino di Padova)

Stava aspettando i carabinieri perchè era già stato informato del suo imminente trasferimento in carcere. (ilgazzettino.it)