Entro 10 anni ti può arrivare questa comunicazione dall’INPS: sicuramente non sarà piacevole
![Entro 10 anni ti può arrivare questa comunicazione dall’INPS: sicuramente non sarà piacevole](https://q5.informazione.it/pics/98d523ab-4ba8-4a3f-b48b-690d92c149a4.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se hai mai ricevuto un pagamento dall’INPS, potresti non sapere che, in alcuni casi, ti potrebbe essere richiesto di restituirlo. Ma quando succede e cosa puoi fare per evitarlo? Scopri situazioni comuni e consigli pratici per gestire eventuali richieste di rimborso, mantenendo la tua serenità economica. Ti sei mai chiesto se ogni pagamento che ricevi dall’INPS è davvero tuo di diritto? A volte, senza neanche accorgertene, potresti ricevere somme che in realtà non ti spettano. (Crypto.it)
Ne parlano anche altre fonti
Facebook WhatsApp Twitter Davvero una brutta notizia quella che cade sulla testa dei pensionati italiani. Ecco le cifre che dovranno restituire (Gaeta.it)
Trattenute a partire dal giugno 2025 per chi ha ricevuto il bonus senza avervi diritto: ecco la comunicazione INPS (Brocardi.it)
Le verifiche, condotte a dicembre 2024, hanno riguardato l’assegnazione dei bonus da 200 e 150 euro, stanziati dal Governo Draghi per aiutare i pensionati a far fronte al caro energia. (Informazione Scuola)
![](https://q7.informazione.it/pics/2f0244b5-e8d2-409b-865c-61e03aabdf61.jpg)
L’Istituto informa infatti con un comunicato di aver concluso nel mese di dicembre 2024 le attività di verifica relative alle indennità una tantum erogate, in via provvisoria, nel 2022, ai titolari di prestazioni pensionistiche e assistenziali, sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2021 fornite dall'Agenzia delle Entrate. (Italia Oggi)
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente concluso un’importante attività di controllo riguardante le indennità una tantum erogate in via provvisoria nel 2022. Parliamo del bonus bollette. (InvestireOggi.it)
Pensionati in rivolta per quei 50€ che gli verranno tolti dalla pensione, direttamente dall’INPS. Cosa starà succedendo? L’INPS dà, l’INPS toglie. Potremmo iniziarlo così il nostro articolo, in quanto purtroppo, i cittadini lo sanno bene. (La Gazzetta del Serchio)