iOS e iPad OS 13.5 disponibili, Apple pubblica le API per Immuni e altri programmi

Si tratta di un update importante, dato che contiene diverse novità, molte della quali pensate per contrastare la diffusione del COVID-19.

All'interno, infatti, troviamo le API e gli strumenti per creare app di tracciamento come Immuni.

Non solo, sono state modificate anche alcune app come Face ID: in presenza di mascherina, Face ID salterà il processo di identificazione del volto mostrando immediatamente il tastierino numerico. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

iPhone: Face ID più immediato con mascherina. No, se indossate la mascherina lo smartphone non si sbloccherà in automatico: se lo facesse potrebbe mettere a serio rischio la vostra sicurezza. Solo poche ore fa è stato rilasciato in edizione stabile iOS 13.5 per tutti gli iPhone compatibili. (Telefonino.net)

Con l'arrivo del nuovo update per tutti gli iPhone compatibili, infatti, il riconoscimento del volto tramite Face ID diventa più sensibile quando si indossa una mascherina. Ora, invece, questa procedura è in grado di riconoscere se l'utente sta indossando una mascherina e agire diversamente. (Tech Fanpage)

Con iOS 13.5, il tastierino per inserire il PIN di sblocco apparirà immediatamente. Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. (MobileWorld)

L'azienda di Cupertino, però, ha deciso di correre ai ripari sviluppando un aggiornamento del proprio sistema operativo:Dopo la fase beta, la nuova versione diè disponibile per gli utenti. iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. (Il Mattino)

Non solo: iOS 13.5 introduce anche altre novità e miglioramenti generali orientati a rendere i vari iPhone compatibili più performanti. iOS 13.5: privacy a rischio? (Money.it)

Technology can help health officials rapidly tell someone they may have been exposed to COVID-19. Inoltre, dato che Apple ha progettato molte delle funzionalità di iOS 13.5 per aiutare gli utenti a superare la crisi del COVID-19, potrebbe essere proprio il caso di effettuare subito l’update. (Webnews.it)