Rally della Sondrio, Bestinver: Bper deve offrire minimo 4 euro

Milano Finanza ECONOMIA

"Come regola generale, considereremmo una valutazione t-NAV oltre 0,5 volte per la Popolare di Sondrio: 4 euro per azione, ovvero circa 2 azioni Bper per ogni azione della Popolare di Sondrio come livello minimo per convincere i suoi azionisti a dare il via libera all'operazione.

Brilla a Piazza Affari il titolo della Banca Popolare di Sondrio (+3,34% a 3,964 euro), reduce dalla trasformazione in Spa nelle scorse settimane e probabile prossima preda del duo Bper Banca- Carige. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ma «effetti positivi ci sarebbero anche per anche per Unipol», che si espanderà nelle 380 filiali di Carige Per Equita «la mossa di Bper ci sembra efficace e con un buon timing, oltre a creare le premesse per la creazione di un terzo polo bancario in Italia». (Corriere della Sera)

Operazione Carige, per Bper il traguardo sembra sempre più vicino. Adesso c’è l’esclusiva e si tratta sul serio per chiudere nel giro di pochi mesi. (La Nuova Ferrara)

(Reuters) – Carige informa che è da oggi accessibile la data room al servizio della due diligence concessa a Bper dall’azionista di controllo Fitd per la possibile compravendita della banca ligure. (FX Empire Italy)

Lo ha scritto il quotidiano francese Les Echos nell'articolo "Crédit Agricole reste aux aguets en Italie après l'arbitrage sur Carige". Il mercato italiano genera ormai intorno al 15% dell'utile netto annuo del Crédit Agricole Sa (Finanzaonline.com)

Dossier Carige: l’esclusiva di Fitd a Bper, il sollievo delle grandi banche italiane, i piccoli istituti pure contenti per il minore esborso, Credit Agricole al palo (dalla Francia nessun avallo al ramo italiano sull’offerta per la banca ligure). (Startmag Web magazine)

Molto resta da fare, dunque, ma questo non ci spaventa - ha concluso - Abbiamo dimostrato, senza possibilità di equivoci la volontà di crescere anche per linee esterne e di portare avanti progetti che possono giovare all'intero sistema bancario italiano». (Gazzetta di Modena)