Domenica delle Palme 2025: il cardinale Sandri presiede la celebrazione in piazza San Pietro mentre il Papa continua il suo recupero

Domenica delle Palme 2025: il cardinale Sandri presiede la celebrazione in piazza San Pietro mentre il Papa continua il suo recupero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlFaroOnline INTERNO

Domenica delle Palme: La celebrazione, presieduta dal cardinale Sandri. Nonostante i suoi problemi respiratori e motori, il Pontefice ha mostrato una grande determinazione nel mantenere un ruolo attivo all’interno della Chiesa. Roma (Città del Vaticano), 12 aprile 2025 – La Domenica delle Palme, che segna l’inizio della Settimana Santa, è stata celebrata in Piazza San Pietro dal cardinale Leonardo Sandri, vice decano del Collegio cardinalizio, su delega del Papa. (IlFaroOnline)

La notizia riportata su altri giornali

Quanti ogni anno in occasione della processione dei ceri, hanno visto passare le Confraternite e le Arciconfraternite cittadine con “azzati” i loro arnesi processionali. di Alessandro Filippi (La Torre Oggi)

Chissà se il Papa si affaccerà sul sagrato di San Pietro, come ha fatto domenica scorsa per il Giubileo dei Malati, quando si è presentato in carrozzina e con le cannule al naso per assistere alla benedizione. (Il Messaggero)

Durante otto giorni per milioni di fedeli in tutto il mondo si rivivono gli ultimi giorni di Gesù Cristo, dall’ingresso trionfale a Gerusalemme ‒ accolto da una folla che agitava rami di palma e di ulivo acclamandolo come il Messia ‒ ai momenti dolorosi della sua crocifissione e morte, fino alla sua Risurrezione, segno di speranza per l’umanità intera. (RaiNews)

Domenica delle Palme, su Tv2000 in diretta le celebrazioni da San Pietro

Papa Francesco, ancora in una convalescenza che gli sta stretta e dalla quale cerca di evadere, non celebrerà la messa che è stata affidata al Cardinale italoargentino Leonardo Sandri, Vice decano del collegio cardinalizio e che il 2 aprile 2005 fu la voce che annunciò la morte di Giovanni Paolo II. (RaiNews)

ROMA Nato in Argentina da due emigrati di Ala, Sandri era diventato già la "voce di Papa Wojtyla", colui che leggeva le omelie, gli interventi al Concistoro, recitava l'Angelus e le preghiere nelle diverse lingue. (l'Adige)

Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e Messa con il card. Sandri . Tv2000 il 13 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 10, trasmette in diretta da Piazza San Pietro la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e la Messa presieduta dal cardinale Leonardo Sandri, Prefetto emerito del Dicastero per le Chiese orientali e Vice Decano del Collegio Cardinalizio (Tv2000)