Fiorentina-Qatar una riflessione: bene dietro, sterili davanti

fiorentinanews.com SPORT

Il Qatar non ha mai davvero impensierito la difesa viola ma i segnali di ieri sono più che positivi in vista della prossima stagione

La squadra schierata da Vincenzo Italiano, diversa da quella che ha affrontato il Galatasaray, ancora una volta presentava un mix tra giocatori considerati titolari e riserve.

E qui si arriva al problema del gol per la Fiorentina: come con la Triestina ancora una volta i Viola si sono fatti ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Italiano sta cercando di sfruttare al meglio le sue eccezionali qualità tecniche per renderlo più incisivo sotto porta, ma al momento non si raccolgono i frutti. Il curriculum del francese racconta di un giocatore che in carriera si trova più a suo agio nelle vesti di uomo-assist. (fiorentinanews.com)

Contro il Galatasaray l’attacco viola è sembrato ingolfato ma alcune occasioni sono arrivate (la più nitida oltre al gol di Sottil è stata sprecata da Maleh). Cabral e Jovic sembrano ancora tutt’altro che in forma e gli esterni faticano a rendersi pericolosi. (Firenze Viola)

La squadra concede molto, come accaduto ieri con la Fiorentina e qualche giorno fa con la Lazio, con i laziali che hanno creato molte più occasioni ma fallendole tutte e regalando così una giornata da protagonista al portiere del Qatar (fiorentinanews.com)

La Fiorentina potrebbe avere in casa un fuoriclasse pronto a prendere le chiavi del centrocampo. Tra le note più liete che l’amichevole della Fiorentina con il Qatar ci lascia, sicuramente c’è l’ottima prestazione del giovane Alessandro Bianco. (fiorentinanews.com)

CorSport: "Oggi sarà titolare". vedi letture. L'amichevole di oggi in Austria contro la Nazionale del Quatar sarà la prima vera occasione per Jovic per mettersi in mostra e iniziare a dimostrare a Firenze quanto vale. (TUTTO mercato WEB)

Non mi fascio la testa e mi butto nella disperazione, ma non mi sento nemmeno di sventolare un entusiasmo senza motivo. Va bene che è calcio d’agosto ma d’agosto comincia il campionato, più precisamente e con un po’ d’ansia fra dieci giorni, come comincia la Conference League. (Firenze Viola)